Consegna 50VT60 - Pacco perforato e lieve ammaccatura sul retro tv - cosa fare?

• Autore discussione Autore discussione Aenor
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aenor

New member
Buongiorno ragazzi, mi hanno appena consegnato il mio Pana 50VT60 ed il pacco era in condizioni vergognose. Come si può vedere dalle foto qualcuno è salito sopra il lato orizzontale (si vedono impronte delle scarpe) e l'imballo era perforato. Disimballando il TV ho notato 2 lievi ammaccature sulla plastica posteriore in corrispondenza della foratura della scatola.
Il Tv dalla prima configurazione sembra comunque funzionare correttamente, voi cosa fareste?

Terreste il TV cosi o lo restituireste indietro? Come si può procedere in questi casi? E' possibile avvalersi di un rimborso parziale dell'importo del TV e tenerlo o bisogna sostituire il tutto obbligatoriamente?

Grazie a tutti per i consigli!
PS: Il corriere doveva essere C.L.R ma a quanto pare hanno subappaltato a TNT ugualmente (che volevo evitare fortemente). Inoltre Ovviamente ho firmato descrivendo il danno con tanto di nome e cognome del trasportatore.

immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
mi par di capire che hai accettato il pacco con riserva, cosa fondamentale.
a questo punto credo tu abbia diritto alla sostituzione del TV da parte del negozio che te l'ha venduto (il quale si rivarrà sul corriere) ma non credo tu abbia diritto ad un rimborso tenendoti il televisore.
potresti però provare a contattare il corriere e chiedere se sia possibile un risarcimento diretto da parte loro (importo da valutare ...)

non mi era mai capitato nulla di simile, facci sapere come evolve la situazione potrebbe essere utile ad altri in futuro

Si ho accettato descrivendo nella bolla tutta la situazione. Ho contattato il venditore, vedrò cosa fare. Onestamente il danno è più "mentale" che altro, essendo dietro non si vede (certo, ho pagato ed esigo l'oggetto perfetto). Fermo restando che il TV funzioni bene sono indeciso, tra la spedizione indietro e tutto il resto è possibile passi diverso tempo e questo disservizio mi scoccia e non poco.

Vi terrò aggiornati..

Mi sembra che sia molto più semplice:

1) Rimborso

2)Sostituzione

Le opzioni sono queste. Se il pannello non presenta danni ci penserei su. Ovvio contatta il tuo rivenditore, mandagli le foto e fagli presente il danno.
Quando è arrivato il pacco avevi anche la terza possibilità che era quelo di non accettarlo, viste le condizioni. Lo avrebbero direttamente portato indietro.

Certo che spendere tutti quei soldi e trovarsi ammaccato il televisore dietro non è il massimo.

Ho visto il danno sul retro in controluce quando era già stato messo nello stand, li per li non avevo visto le lievi ammaccature (premetto che sono più piccole di quello che sembrano dalla foto).

Non so cosa fare onestamente, ho contattato sia il corriere che il rivenditore.

vediamo

Quel lato della scatola con le orme di scarpe urla vendetta. Mi ribollirebbe il sangue nelle vene, lo farei decurtare per intero dallo stipendio di chi le ha impresse. Spero tu la faccia uscire con chi di dovere la storia del calpestatore di TV.

Ultima modifica:
Anche a me, sono incazzato nero più per come la gente tratta questi oggetti che per il danno in se che può essere anche considerato esiguo. L'avessero fatto dal lato del vetro l'avrebbero distrutto al 101%

io sarei anche preoccupato dalla garanzia... con due bozzi così non so quanto possa valere una garanzia in futuro...

io sarei anche preoccupato dalla garanzia... con due bozzi così non so quanto possa valere una garanzia in futuro...

Onestamente questo mi preoccupa poco, è evidente che non sono segni da caduta dell'oggetto e solitamente le case guardano quello. Altrimenti non dovrebbero nemmeno riprendere oggetti con normali segni di usura dopo per esempio 1 anno e mezzo.

Quel lato della scatola con le orme di scarpe urla vendetta. Mi ribollirebbe il sangue nelle vene, lo farei decurtare per intero dallo stipendio di chi le ha impresse. Spero tu la faccia uscire con chi di dovere la storia del calpestatore di TV.

Davvero... Un animale non sarebbe arrivato a tanto... Cosa pensava che ci fosse nel cartone di un televisore??? 20 kg di patate??? Capisco (poco) un'ammaccatura durante il trasporto, ma calpestarlo consapevolmente... Meriterebbe veramente di essere detratto dello stipendio!

A me è andato peggio: modello sbagliato e schermo distrutto!
Dalla foto si vedono addirittura impronte di scarpe: ci hanno camminato sopra?!?
Io lo rimanderei indietro, la tv potrebbe presentare problemi dopo.

Update:Il sito rivenditore, in queste condizioni, può venirmi incontro con rimborsi parziali dell'importo. Attendo via mail la loro comunicazione sulla cifra esatta. Che fareste voi?

Ultima modifica:
Personalmente non ci penserei neppure un minuto e procederei con la sostituzione. Ovviamente senza rimetterci un solo centesimo. Un prodotto del genere deve essere immacolato. Inoltre, se non si sono fatti scrupoli a camminarci sopra, figurati come potrebbero averlo maneggiato e sbattuto per le operazione di carico/scarico.

Se sei sicuro del suo funzionamento un risarcimento di 300€ lo prenderei in considerazione. Più basso no. Che si riprendano l'incidentato e ci rimettano loro

Il funzionamento, dopo la prima sintonizzazione dei canali mi sembra perfetto. Ho guardato Rai1 HD al volo e la qualità dell'immagine è quella che deve essere. Stasera guardo a fondo. Si, anche io considererei almeno un 20%, altrimenti se lo riprendono.

Appunto, se lo vengono a prendere loro a casina giusto (e si fanno i 2 piani di scale per arrivare alla mansarda) :D ?

Secondo me il tuo TV non ha niente.
Il case sembra aver resistito egregiamente e le componenti elettroniche non dovrebbero aver subito alcun danno.
L'ipotesi di un rimborso parziale potrebbe non essere da scartare a priori. Con un po' di manfrina potresti riuscire ad avere il tuo VT60 a metà prezzo o giù di lì....

P.S.: la presente comunicazione non costituisce sollecitazione a manifestare scelte di natura contrattuale e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi decisione dovesse essere adottata in relazione alla problematica segnalata ;)