meglio il 1300 nuovo a 400€ dalla germania o a 457 (su Amazon), oppure un 2300 usato a 470€?
Punterei al 2300 (ha due uscite HDMI, quella aggiuntiva ti torna utile per il proiettore, credo), se usato o nuovo non saprei, certo che usato risparmieresti 100€, dipende in che condizioni è, quanti feedback positivi ha il venditore e se devi pagare il trasporto o meno, sono valutazioni che puoi fare solo tu.
giova_p ha detto:Budget: dai 500 ai 1000 euro [...] mi chiedo se non si tratti di un setup sovradimensionato per il mio ambiente e per le mie esigenze. In più non credo di poter passare a torri da pavimento per mancanza di spazio, e anche i posteriori (da acquistare in futuro) dovranno essere di dimensioni contenute.
Se trovi casse di dimensioni minori e altrettanto sensibili (e che scendano bene a 80Hz), puoi optare per quelle, quanto al sintoamplificatore io partirei comunque dal Denon x1300, in alternativa devi ridimensionare un po' il tutto e accontentarti di qualcosa di meno in termini di impatto e qualità. Con 1.100 euro ad esempio puoi prendere questo 5.1:
Sintoampli YAMAHA RX-V481 € 371
Frontali Indiana Line Nota 250 X € 180
Centrale Indiana Line Nota 740 X € 115
Surround Indiana Line Nota 240 X € 160
Subwoofer Magnat 302A € 269