• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Connettori o cavo spellato?

sersac

New member
Messaggi
74
Località
Toscana
Per il collegamento Ampli - Diffusori in entrambe le direzioni è meglio il cavo nudo spellato (sezione 2,5mmq) oppure l'utilizzo di connettori a banana?
 
...diciamo che dipende anche dal tipo di connettore che hai sui diffusori e sui morsetti dell'ampli, comunque, secondo me, se devi metterci dei connettori a banana di tipo economico, allora è meglio il cavo spellato... ora, se stiamo parlando di un sistema 5.1 o 6.1 magari in bi-wiring, sommano un totale di 15/18 coppie di connettori a banana che, nelle migliori delle ipotesi, considerando un prezzo non inferiore a 6/8€ la coppia sono 90/150€ risparmiate...;)
Francesco
 
sersac ha scritto:
Per il collegamento Ampli - Diffusori in entrambe le direzioni è meglio il cavo nudo spellato (sezione 2,5mmq) oppure l'utilizzo di connettori a banana?

Dipende da come effettui il collegamento.
Il problema del cavo nudo è che, solitamente, la sezione spellata è superiore a quella coperta dal connettore dell'ampli/diffusore e quindi il cavo si presta ad una più rapida ossidazione per esposizione.

Le banane sono immuni dal problema in quanto completamente coperte.
Saluti
Luca
 
Top