connettori easy fit (TM) della philips

pittore1986

New member
salve

io sto cercando di creare il mio home theater e prima di partire all'acquisto sto cercando di vedere cosa ho che posso sfruttare.Ho un impianto stereo di cui ora non ricordo il modello ma è un jvc di un 15 anni fa simile a un JVC MX-D851TR che non uso piu' da anni e ne vorrei sfruttare le casse , poi ho un Philips Sistema Home Theater DVD LX3600D/22 che ha la lente rotta e ne vorrei sfruttare il sistema 5.1 di diffusori.Questi diffusori sono i csw 3600 con impedenza 4 ohm.Il problema che mi è sorto è questo , tutti questi diffusori hanno connettori easy fit(TM) che penso sia un tipo di connettore di propietà della philips.La domanda è come faccio ad adattare queste casse agli ingressi di un sinto av e altra domanda , verrebbe un buon impianto 7.1 con il mix dei 5.1 diffusori del lettore e le due casse dello stereo?
qua il link del tipo di cavi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712605

ciao e grazie per consigli

Ultima modifica:
Scusa per la franchezza, ma cosa ti ha ispirato a chiedere nel forum "high end audio" un parere su una cosa così?

JVC.jpg

se mi dici magari in quale sezione porre la domanda il tuo commento sarebbe utile se no non so che dirti dato che anche se sono iscritto da molto non ho mai frequentato il sito

ciao

Tecnicamente, questo è il forum "Due canali & High-End Audio" quindi la scortesia che ti è stata dimostrata nella risposta precedente oltre ad essere antipatica è anche fuori luogo. Non esiste un forum più specifico per domande su quel sistema, mentre per consigli su come comporre un sistema home theater, che è tutto sommato l'argomento generale della tua domanda, il forum più corretto potrebbe essere questo http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club

Nel dettaglio, comunque, i connettori "easy fit" dovresti poterli tranquillamente tagliare, spellare, e utilizzarli come normalissimi cavi di potenza.

Riguardo alla qualità del sistema che hai in mente, invece, temo di doverti deludere: puoi fare sicuramente un tentativo (ma fai attenzione perchè gli ampli home theater, soprattutto di fascia economica, digeriscono male i carichi da 4ohm... ), ma il risultato difficilmente sarà soddisfacente