• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connettori BNC

MDL

Moderatore
C'e' un'anima pia che mi sappia indicare dove comprare dai connettori BNC volanti a saldare, di qualita'?
Ho cercato sul catalogo RS e su altri siti ma non ho trovato nulla di convincente.

Grazie
MImmo

Oltre a Neutrik, un altro marchio da tenere sempre presente nel settore connettori e simili è Amphenol, credo forse il n. 1 in questo settore e forse non il più anziano, ma siamo lì.

Si trovano anche in qualche fornitore di materiale elettronico di qualità.

Giusta l'osservazione tra 50 e 75 Ohm.

Ciao.

Rileggendo il mio ultimo intervento ho pensato di aggiungere una cosa.

E' vero che non mi ponevo soverchi problemi circa la marca, però se non erano i soliti controllavo la tenuta degli stessi.

In parole povere, mi facevo dare una connettore da pannello e provavo ad inserirli.

La rotazione della ghiera di fissaggio doveva essere morbida ma con bloccaggio fermo e con necessità di un piccolo sforzo per sbloccarli.

Con qualche BNC veramente infimo basta sfiorare la ghiera perchè i due connettori si separino, il che non è cosa buona.

Ciao

nordata ha detto:
ma con bloccaggio fermo e con necessità di un piccolo sforzo per sbloccarli.

infatti, questo, con i vecchi connettori non avveniva, ottenendo risultati catastrofici, tipo: sdoppiamenti delle immagini e flash random. Poi controllando i connettori che vanno al mio crt ho scoperto che questi erano divenuti lenti e non garantivano piu un contatto sicuro!

Forse le eccessive vibrazioni:D

Cauz