Connettori BNC

MDL

Moderatore
C'e' un'anima pia che mi sappia indicare dove comprare dai connettori BNC volanti a saldare, di qualita'?
Ho cercato sul catalogo RS e su altri siti ma non ho trovato nulla di convincente.

Grazie
MImmo

Oltre a Neutrik, un altro marchio da tenere sempre presente nel settore connettori e simili è Amphenol, credo forse il n. 1 in questo settore e forse non il più anziano, ma siamo lì.

Si trovano anche in qualche fornitore di materiale elettronico di qualità.

Giusta l'osservazione tra 50 e 75 Ohm.

Ciao.

Non avrei idea sui rivenditori on-line, in quanto se ne ho bisogno li acquisto da un normale rivenditore di materiale elettronico.

Confesso però che non è che mi sia mai posto il problema della marca.

Ciao

Rileggendo il mio ultimo intervento ho pensato di aggiungere una cosa.

E' vero che non mi ponevo soverchi problemi circa la marca, però se non erano i soliti controllavo la tenuta degli stessi.

In parole povere, mi facevo dare una connettore da pannello e provavo ad inserirli.

La rotazione della ghiera di fissaggio doveva essere morbida ma con bloccaggio fermo e con necessità di un piccolo sforzo per sbloccarli.

Con qualche BNC veramente infimo basta sfiorare la ghiera perchè i due connettori si separino, il che non è cosa buona.

Ciao

nordata ha detto:
ma con bloccaggio fermo e con necessità di un piccolo sforzo per sbloccarli.

infatti, questo, con i vecchi connettori non avveniva, ottenendo risultati catastrofici, tipo: sdoppiamenti delle immagini e flash random. Poi controllando i connettori che vanno al mio crt ho scoperto che questi erano divenuti lenti e non garantivano piu un contatto sicuro!

Forse le eccessive vibrazioni:D

Cauz