• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connettori a banana

scubi

New member
Secondo voi, vale la pena mettere dei connettori a banana(magari economici) collegati ad un sintoA/V(Marantz SR6004)?
A perte la praticità di collegamento, ci sarebbero benefici?
N.B.: ora i diffusori sono collegati con cavo "spellato".
Grazie.

P.s.: x i romani...c'e' un negozio che vende i connettori a poco prezzo(quanto)?

Ultima modifica:
Rispetto al cavo spellato, che a volte coi morsettini a vite rischia di avere pagliuzze di rame "che vanno a spasso" c'è sicuramente meno rischio di eventuali corto circuiti.

Tieni presente che comunque ti aggiungono un paio di centimetri di profondità all'ampli.

Trovi facilmente banane della G&BL o similari anche a pochi EUR

Qualunque cosa intrometti tra la sorgente e il diffusore, può solo peggiorare il suono, mai migliorarlo (anche se di solito la differenza non la senti...).

...percio' meglio il connettore, giusto?
@alex_61: se non sento la differenza, allora va bene; considera poi che, le banane, sono destinate al sintoA/V(percio' non parlerei di alta quaità)...o sbaglio?

Hai problemi di praticità di collegamento?
Perchè se non ce l'hai, non capisco perchè vuoi spendere soldi per un accessorio inutile (visto che sta dietro e neanche si vede).
Decidi tu.

In effetti non collego e scollego i diffusori.
Particolari problemi "logistici" non e ho...ma quando ho collegato i diffusori per "cambio" disposizione della stanza, mi ha "infastidito"(causa groviglio) infilare i cavi spellati nei connettori del sinto(che fanno pena).
Ecco perche' chiedevo di connettori max € 3...ne prendo una decina e sto tranquillo per eventuali e varie.
A proposito, mi sono accorto di avere scambiato i diffusori posteriori (al connettore SX del sinto ho collegato il diffusore DX e viceversa)...dal punto di vista del suono non cambia nulla ma, cambia(sono quasi sicuro)se faccio il settaggio dell'Audyssey, giusto?