connettore fireware ieee1394 e telecamera....

Neo85

New member
....dovendo comprare una scheda di acquisizione dv per la mia telecamera digitale, ho cercato in giro ed ho visto che le schede di acquisizione hanno l'ingresso firewire ieee1394.
La mia scheda audio è una audigy e mi sono accorto che ha proprio il connettore ieee1394.
è possibile utilizzare l'ingresso firewire della scheda audio per trasferire il video della telecamera nel computer (sempre cmq comprando il software tipo pinnacle studio 8)?
grazie
ciao
neo85

Ultima modifica:
evvai!
senti ma una copia da una cassettina minidv da 60 min, quanto occupa sull'hard disk?
ciao
neo85

uhm da quello che so da mio cugino che ce l ha abbastanza...nn so di preciso quanto ma è abbastanza ingombrante il formato...

quindi conviene lasciarlo sulle cassettine, i ovolevo copiarlo su dvd solo che se per ogni cassettina ci vuole un dvd allora faccio prima a lasciare perdere.
ciao
neo85

no fai prima a copiare tutto su un dvd, le cassette col passare del tempo si degradano, anche perche' con i soldi di una singola cassetta(soprattutto se con memoria) ci compri una valanga e mezzo di dvd vergini ;)

infatti ho già una ventina di cassettine minidv, solo che stavo leggendo che ogni cassettina, se non compressa, non entra nemmeno in un dvd, ho letto male?
Infatti la mia intenzione era proprio quella di trasferire tutto su dvd......

ciao
neo85

Credo di si dalle ultime prove fatte in un dvd da 4,7 giga dovrebbe entrare l'intero filmato della cassetta con audio stereo.
Potro' essere piu' preciso domani, chiedero' ad un mio amico che ogni tanto mi da qualche lezione:o di dirmi in un giga quanti minuti di filmato riusciamo a mettere.

anzi ho appena telefonato senza aspettare domani, queste sono le notizie 1 ora e un quarto con transazioni , titoli e doppiaggio in stereo con immagini salvate a 720*576

grazie, senti se non chiedo troppo gli potresti chiedere anche che software utilizza per l'acquisizione e l'editing.?
grazie ancora
ciao
neo85

Il mio amico usa Pinnacle studio 8.
Paolox mi spieghi come si fa a passare dai 13 giga per ora ai 4 circa del dvd senza compressione? La risoluzione usata e' 720*576 ?

Gianni Wurzburger ha scritto:
Il mio amico usa Pinnacle studio 8.
Paolox mi spieghi come si fa a passare dai 13 giga per ora ai 4 circa del dvd senza compressione? La risoluzione usata e' 720*576 ?

Io acquisisco in standard dv (in pratica non compresso) in formato full pal (720*576) circa 17 minuti alla volta perchè il mio pc non gestisce file più grandi di 3,75 gb. Un'ora di filmato sono circa 13 giga.

Per farci stare un'ora di filmato in un dvd devi comprimere il tutto in mpeg2 (un'ora in un dvd ci sta ad altissima qualità, sia audio sia video)