connettere il vpr in hdmi wirless è cosa buona?

zagoricky

New member
Ciao a tutti!
Finalmente ho fatto l'acquisto...il mio jvc x3 sta arrivando!
Ora cominciano i lavori per preparare la stanza :))
Mi chiedevo.....Un trasmettitore wirless Hdmi potrebbe farmi perdere la qualità video (tanto cercata) ?

Ho dato un occhiata in rete ed ho trovato : LG - AN-WL100E - WIRELESS MEDIA BOX 1080P 4 HDMI RGB COMPONENT OPTICAL..che potrebbe fare al caso mio....ma ripeto non voglio perdere qualità Video.

Che mi consigliate ?

Grazie a tutti!
 
è una delle opzioni,inoltre avrei già previsto le canaline...ma dovrei cmque far passare un cavo Hdmi lungo 15 metri e cmque mettere un selettore che mi swiccia i segnali...a questo punto ho pensato ad un unica soluzione....ma la paura di abbassare la qualità video c'è ....
 
Cerca "Hdmi-lan extender" con google.
Ad esempio io quasi sicuramente userò quelli della Levelone, che fa anche una versione switch (un ingresso hdmi e 4 uscite lan).

Tirare un cavo UTP (magari cat6 per essere più che sicuro) costa molto meno di un cavo hdmi e crea meno problemi.

Con il modello non alimentato dovresti coprire 18 metri (a 1080p), che diventano 50 con quello alimentato (su cavi Cat6)
 
Ultima modifica:
Io ho lo stesso problema..avendo deciso dopo la costruzione della casa di mettere un vpr mi trovo con lo stesso problema..ho il cavo hdmi che mi passa per la stanza,ho provato a farlo passare nelle canalone ma non entra..stavo studiando di mettere un ripetitore Hdmi wirless ,qualcuno da se vanno bene o si perde di qualità ..grazie ale
 
Per esperienza passata vi sconsiglio trasmettitori wireless..extender..CAT5 etc etc le possibili alternative dispendiose, così come le saldature. Cavo unico = segnale unico e pulito, nessun abbassamento di segnale.
Se avete bisogno di 15-16mt max (per distanze maggiori non garantisco) comprate un normalissimo cavo HDMI (1.4 e con connettore dorato se possibile) se ne trovano tantissimi anche sulla baia..economici e non;
Se avete problemi di canalina 25mm ( come ho avuto io ) prendete un tipo con il connettore di plastica e consumatelo con un disco abrasivo fino a ridurne il più possibile il diametro quasi a intravederne l'interno e stando bene attenti a non toccare il plug maschio HDMI.
Se il risultato dell'abrasione non è esteticamente di vostro gradimento date un giro di nastro isolante ed il gioco è fatto.
Passerà dentro qualsiasi canalina da 25mm (naturalmente aiutandosi con una sonda + filo di ferro per assicurare la testa del cavo da voi consumato)
Da mesi che lo uso e mai avuto problemi..da yammi 767 a Sanyo z2000..vedi firma.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciaoo ;)
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per le delucidazioni,ma nel mio caso il cavo non passa perché oltre a essere piccola la canalina deve fare 3curve ho chiesto all elettricista e mi ha detto che e'difficilissimo che passi..ora visto che la mia tavernetta dove ho l impianto e 5mt per 4mt magari un trasmettitore potrebbe non avere problemi...che dici?forse sulle grosse distanze si o mi sbaglio?grazie ale
 
Beh se la canalina è più piccola di 25mm ti capisco..è impossibile.
Ma controlla comunque, se fosse da 25mm è lo stesso caso mio con 3 curve a 90° che non lasciavano molte speranze. al massimo è un pò ti tempo perso per provare niente più.
Per il trasmettitore io sinceramente non te lo consiglio, essendo un trasmettitore radio può comunque risentire della minima interferenza, poi è un mio parere. sarebbe comunque da provare e non comprare ad occhi chiusi.
ciao
 
Top