• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessioni X1

pmirco

New member
Domanda semplice semplice per i possessori del VPR X1-4800.

Se ho un segnale svideo e uno component interlacciato come faccio a collegarli tutti e due al vpr?

pmirco ha scritto:
Domanda semplice semplice per i possessori del VPR X1-4800.

Se ho un segnale svideo e uno component interlacciato come faccio a collegarli tutti e due al vpr?

Semplice; per quel che ne so, non puoi! :(
Anche io ho un analogo problema, nel senso il mio lettore dvd esce in component interlacciato (per il progressivo, puoi collegarlo alla vga, con adattatore), e il decoder sat in s-video; sarò costretto a passare allo s-video anche per il dvd. :(

Anche io stesso problema, ed avrei pensato a due soluzioni:
1) farmi un adattatore appropriato che mi consenta di utilizzare tutte e due le modalità, sempre possible dato che i piedini del component sono separati dal quelli s-video (ma non le masse: crea qualche problema?). La piedinatura la trovate qui http://members.shaw.ca/technut/x1faq/#6. Mi chied come l'X1 faccia lo switch tra i due tipi di segnale.. mmmhhhh :confused:
2) passare dal mio pre Rotel, a qualcosa che faccia upconversion s-video -> component (tipo il nuovo Rotel, o lo Sherwood di cui tanto si parla, ma che nessuno ha ancora visto), così uso solo componenet verso il proiettore.
La prima è più economica, ma sembra che il connettore s-video a 7 contatti non sia facilemte reperibile... Il Rotel costa una follia, lo Sherwood la metà (ad averlo), e quasi quasi...
Saluti
Francesco

Connessione component

Si puo' se hai un ampli AV che ti fa l'upconversion da composite/s-video a component, come il DENON 3803 che ho appena comprato.

Purtroppo ha 'solo' due ingressi component ed un'uscita component per cui se hai bisogno di 3 ingressi component come nel mio caso (DVD, X-Box e satellite HD) bisogna arrangiarsi, tipo collegare il DVD (Philips 963SA nel mio caso)in PS via component direttamente all'ingresso VGA dell'X1 saltando a pie' pari l'amplificatore.. ma non si puo volere tutto!