• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessioni Video

Inframan

New member
Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedere qual'è il migior modo per collegare il lettore dvd alla televisione per ottenere a migliore resa visiva. Premetto che ho un dvd che come uscite video ha le seguenti: SCART, S-VIDEO, COMPONENT, COMPOSITO. Il televisore ha come entrate video: SCART, S-VIDEO, COMPOSITO. Che soluzione è meglio adottare? Grazie a tutti.

..e che la Forza sia con Voi.....!
 
Dipende dal televisore.
Su un mivar da 14" penso che il composito sia d'obbligo.
Se invece hai un televisore medio, sempre che lo supporti, lo devi collegare in RGB utilizzando una scart a 21 poli di buona qualità.
Tieni presente che la quasi maggioranza dei TV Sony accetta segnali RGB solo dalla scart n°1.
Poi ho sentito che ci sono TV di classe superiore che hanno ingresso component ma si tratta di retroproiettori o comunque di HDTV.

Bye.;)
 
Per Sergicchio (Connessioni Video)

Ciao Sergicchio,
il televisore è un PANASONIC TX28-PK1 (100Hz, FlatScreen, 16/9) con due prese scart sul retro, che ho collegato al VCR con un cavo scart/scart da "signori" MonsterCable, bello massiccio con i pin placcati oro 24K. Sul davanti la tv ha l'entrata S-VIDEO e un'altro ingresso con connettori RCA LEFT(Bianco)RIGHT(Rosso)VIDEO(Giallo). Il DVD l'ho collegato alla TV con il cavo S-VIDEO (anche questo Monstercable)sull'entrata frontale S-VIDEO. Io sapevo che il S-Video era superiore alla Scart in quanto nella scart passano tutti i segnali sia Audio che Video, invece nell'S-Video passano solo segnali video con, tra l'altro, il segnale di Luminanza e di Crominanza separati.
Che ne pensi?
ciao e grazie per la risposta.
 
Se intendi il collegamento s-video su scart o s-video da solo il secondo è sicuramente meglio.
Ma io ti avevo proposto il collegamento RGB su scart il che è molto diverso.
Nell segnale s-video abbiamo le due componenti luminanza e crominanza separati mentre nell'RGB abbiamo rispettivamente il rosso, il verde, il blu e i sincronismi che viaggiano su cavi diversi.
Ne consegue che il collegamento RGB è il migliore. Almeno nel tuo caso. ;)
 
Top