• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessioni nuovo decoder Sky

Ok...non lo sto mettendo in discussione, ma pero' concorderai con me che e' una cosa nuova....e che forse e' legata al prossimo inizio del servizio.

Wow che sballo....stiamo facendo un bel testa a testa....

A parte gli scherzi, io il dec lo ho prenotato perche sno sfizioso e alla fina esteticamente non e' malvagio.

Certo la linea e completamente differente da quella di un componente classico, ma fara la sua figura vicino all'XBOX360...le linee sono abbastanza simili.

Per il resto, lo vedo come un intermezzo allo SkyHD, che cmq e' identico al MySKY.

krypto ha scritto:

A parte gli scherzi, io il dec lo ho prenotato perche sno sfizioso e alla fina esteticamente non e' malvagio.

A me la linea non piace, ma faccio di necessità virtù: è l'unico modo per rendere utilizzabile un PVR da chiunque in famiglia. Non reputo eccessivo nemmeno il prezzo. Dopotutto, tra un anno al massimo (84 € + 99 €), partirà il servizio HD di SKY: dove trovo un PVR così user friendly a 183 €?

Ad Xbox 360 nemmeno ci penso:D

Effettivamente, la durata di questo dec sara' decisamente corta, almeno in casa mia. Appena arrivara il servizio in HDTV mi ci fiondero' a capofitto.

Peter ha scritto:
Perchè sarò sempre pessimista :confused:

:o Abbi fede: Sky è qui per coccolarci... :D

Se ne era già parlato, ma sembra una buona nuova : Media Network Weblog

Milan, Paris, 15 September: Sky Italia and Eutelsat today announced that they have executed a strategic multi-transponder agreement that will ensure continuing expansion of channels and services in Sky Italia's pay-TV platform over the next 20 years.

Con sto popo' di transponder ci potranno inondare di 1080i e Dolby Digital multilingua..... forse... :rolleyes:

Qualche img ancora.....;)

sky-211769-001-f.jpg

sky-211769-003-f.jpg

playstop ha scritto:
ti posso solo svelare (ma non come) che sarà fruibile il dd anche dai normali skybox.....

E come, portandolo a S. Pietro?!?:D

sdram ha scritto:
...certo che sarà fruibile, perchè ci sono sempre le uscite analogiche sullo skybox...

Si, tramite downmix stereo, che non c'entra nulla con DD. Differenze rispetto alla qualità attualmente ottenibile, non ce ne saranno.

Re: Re: Connessioni

cobracalde ha scritto:
Come già detto parecchie volte.... NO! non è avvertibile alcuna differenza acustica tra digitale coassiale e digitale ottica...

Su questo potremmo disquisire parecchio ;)

Semmai sarebbe da precisare che sullo Skybox non saranno avvertibili differenze apprezzabili.

Ciao
Antonio

...dunque se attacco allo skybox un amplificatore comprensivo della codifica pro logic IIx non dovrei sentire un effetto multicanale?

sdram ha scritto:
...dunque se attacco allo skybox un amplificatore comprensivo della codifica pro logic IIx non dovrei sentire un effetto multicanale?

Tramite le uscite analogiche (RCA) puoi ottenere la decodifica DPLIIx, ma non la DD e DTS.

Per ottenere il DD e DTS, oltre ovviamente al DPLIIx, devi per forza collegarti tramite un cavo Digitale ottico o coassiale.
Per ottenere il DD e DTS, esiste anche la possibilità di collegarsi in analogico, ma solo nei lettori dvd, decoder satellitari, ecc., che effettuano internamente tale processamento e la rendono disponibile in uscita tramite sei prese (5.1) e generalmente sono presenti su connettori RCA.

Ciao
Antonio

sdram ha scritto:

Come ha detto Puka, entrando nel pre/sintoampli con i due RCA stereo, puoi ottenere DPL/DPLII/DPLIIx/DTS NEO:6/..., ma i risultati non sono ai livelli di un DD 5.1 via S/PDIF all'ampli per la decodifica. Altrimenti non ci sarebbe tutta questa attesa per le trasmissioni in DD 5.1 via etere.

Grazie mille per questi preziosi consigli. Penso proprio che per adesso proverò il collegamento analogico, per poi, quando sarà disponibile dalla sky, passare a quello ottico e comprendere la vera differenza tra analogico e digitale.

sdram ha scritto:

....."Effetto multicanale" e' diverso da "Audio codificato in multicanale".

Il Progic, II, EX, ecc, sono riproducibili anche da una sorgente stereofonica.....

L'audio digitale multicanale, DD, DTS, ecc, e' tutto un'altro mondo.

krypto ha scritto:
....."Effetto multicanale" e' diverso da "Audio codificato in multicanale".

Il Progic, II, EX, ecc, sono riproducibili anche da una sorgente stereofonica.....

L'audio digitale multicanale, DD, DTS, ecc, e' tutto un'altro mondo.
dai.. proprio non posso dirvelo e poi e stata una cosa dettami in maniera non ufficiale(non è detto che avvenga) ... cmq siete fuori strada

Se va bene c'e il connettore dentro.....Io non lo mai aperto lo skybox, ma probabilmente sara' cosi.

Ci ho preso?

krypto ha scritto:
Comunque, visto che parliamo di connessioni del MySky, questa foto puo' aiutare...

sky-211769-004-f.jpg

Beh, se non vedo male ha anche un'uscita VGA così è possibile collegarlo al plasma tramite cavo VGA-DVI... corretto ???

Secondo voi, poi, quale collegamento è da preferirsi... quello sopra citato, SCART RGB - SCART RGB oppure S-Video - S-video ???

Grazie

playstop ha scritto:
dai.. proprio non posso dirvelo e poi e stata una cosa dettami in maniera non ufficiale(non è detto che avvenga) ... cmq siete fuori strada

Visto che sono appena stato sospeso, per delle ironie fatte in seguito ad evidenti inesattezze, mi fermo qui.

stegra ha scritto:
Beh, se non vedo male ha anche un'uscita VGA così è possibile collegarlo al plasma tramite cavo VGA-DVI... corretto ???

Grazie

RS-232 aka porta dati. Un collegamento in RGBs, con un cavo SCART di qualità, è ancora sulla carta il migliore. S-Video è utile per utilizzare l'ampli come matrice video o per le schede di acquisizione per PC.

Ciao