Connessioni:chi mi aiuta?

allora ho comprato il cavo component e messo il dvd decoder in progressiv scan, deco dire che si vede veramente bene ma il problema è il decoder sky, se lo colleggo al dvd recorder l'immagine si vede molto scura senza vivacità come mai? in alternativa se metto il dvd recorder attaccato a sky, sky attraverso di esso si vede tutto in sfarfallio. come devo fare?

Provate anche ad osservare la differenza tra vedere sky attraverso il dvdrec acceso e spento
molti dvdrec non possono pilotare contemporanemante l'uscita RGB ed il component
in questo caso con dvdrec acceso, via scart otterrete solo un videocomposito
cmq a dvdrec spento dovreste sempre vedere in RGB
Il TV normalmente riconosce automaticamente il segnale RGB in ingresso

io oggi ho provato a vedere il dvd rec in rgb con sky acceso e mi dava quel senso di poca chiarezza mentre se rimettevo il component era ok.Quindi devo provare a guardare il dvd rec in rgb con sky spento?E viceversa?

drhouse_4 ha detto:
devo provare a guardare il dvd rec in rgb con sky spento?
No, viceversa: è il dvdrec che deve essere spento quando guardi sky

Come ho scritto prima, se hai impostato il component, vedrai il dvdrec in videocomposito

Ma guardando cosa? un dvd? una registrazione da Hard Disk?

Quindi hai notato minore qualità in RGB rispetto al component?
Dovrebbe essere normale

Scusami non era component era la connessione che c'era prima ma non ricordo il nome.Guardavo sky attraverso il dvd rec;scusami per la poca chiarezza..

apscal ha detto:
Provate anche ad osservare la differenza tra vedere sky attraverso il dvdrec acceso e spento
molti dvdrec non possono pilotare contemporanemante l'uscita RGB ed il component
in questo caso con dvdrec acceso, via scart otterrete solo un videocomposito
cmq a dvdrec spento dovreste sempre vedere in RGB
Il TV normalmente riconosce automaticamente il segnale RGB in ingresso

se spengo il dvdrec il decoder sky non si vede come mai?

BlakMetal ha detto:
se spengo il dvdrec il decoder sky non si vede come mai?
Strano, se hai collegato come da mio prino post dovresti vederlo in RGB con il dvdrec spento
ovviamente intendo via scart
via component non lo puoi vedere

drhouse_4 ha detto:
Scusami non era component era la connessione che c'era prima ma non ricordo il nome.Guardavo sky attraverso il dvd rec;scusami per la poca chiarezza..
no problrem;)
solo che non posso aiutarti più di tanto
alla fine ti conviene settare il tutto secondo i tuoi gusti
io, ad esempio, non noto differenze tra RGB, component e HDMI, quindi ho lasciato solo la scart RGB riservando gli altri collegamenti x altre sorgenti (HTPC....)

apscal ha detto:
Strano, se hai collegato come da mio prino post dovresti vederlo in RGB con il dvdrec spento
ovviamente intendo via scart
via component non lo puoi vedere

ok, resta il fatto ke invece con il dvdrec acceso si vede l'immagine scura come mai?

ok,grazie.Comunque appena posso vedrò di capirci qualcosa d più e se ti trovo sempre qui sarei felice di avere una mano!
Ancora grazie!:)

ho provato a collegare il dvd rec al tv via scart e il decoder sempre in scart al dvd rec il tutto in rgb. col dvd rec acceso sky si vede un immagine scura ma mantiene l'rgb, mentre se spengo il dvdrec sky perde l'rgb. come devo fare?' aiutatemi vi prego

due piccole domandine:
ho il dvd rec collegato con due scart una alla tv ed una al decoder.L'impostazione di base nelle preferenze di connessione video è "COMPONENTE" se la cambio in RGB mi pare si veda un po' peggio;questo sarebbe normale ma se aveesi collegato fisicamente il dvd rec alla tv cn il cavo component
(è questo qui vero?http://images.amazon.com/images/P/B00009M9N2.01._SCLZZZZZZZ_.jpg)

Come mai?

ALtra domanda;l'ht bose in questione (che ha anche un lettore dvd compreso) è collegato alla tv con un cavo che finisce alla tv in scart e dall'altra parte,cioè all'ht,in un 2 terminali:uno come l's-video ed un cavetto giallo.Se infatti vado nelle impostazioni del video del ht il collegamento dichiarato è PAL con COMPONENTE+S-VIDEo.
Che collegamento è?

oggi poi passando in un negozio per comprare un cavo ho notato che esiste un cavo component che poi finisce in scart,ma mi chiedo il risultato è lo stesso che avere un cavo prettamente component?

intanto riuppo...

drhouse_4 ha detto:
oggi poi passando in un negozio per comprare un cavo ho notato che esiste un cavo component che poi finisce in scart...
E' sicuramente un cavo speciale, sulla normale scart non esistono segnali component
D'altra parte il component è un segnale analogo all'RGB

Il cavo che ho visto è questo:http://www.hdtvitaly.com/catalog/images/19016-2.jpg

E di questo che mi dici?

drhouse_4 ha detto:
due piccole domandine:
ho il dvd rec collegato con due scart una alla tv ed una al decoder.L'impostazione di base nelle preferenze di connessione video è "COMPONENTE" se la cambio in RGB mi pare si veda un po' peggio;questo sarebbe normale ma se aveesi collegato fisicamente il dvd rec alla tv cn il cavo component
(è questo qui vero?http://images.amazon.com/images/P/B00009M9N2.01._SCLZZZZZZZ_.jpg)

Come mai?

ALtra domanda;l'ht bose in questione (che ha anche un lettore dvd compreso) è collegato alla tv con un cavo che finisce alla tv in scart e dall'altra parte,cioè all'ht,in un 2 terminali:uno come l's-video ed un cavetto giallo.Se infatti vado nelle impostazioni del video del ht il collegamento dichiarato è PAL con COMPONENTE+S-VIDEo.
Che collegamento è?

Ti confermo che quel cavo non ti serve

per il resto non saprei:
normalmente il collegamento scart RGB tra decoder-dvdrec-TV è ottimo
io lascerei perdere il component

il tuo collegamento del Bose mi sembra un videocomposito, o al massimo un s-video
ma tanto hai detto che non lo usi come lettore dvd, quindi potresti anche scollegarlo e lasciare collegato solo l'audio