• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Connessione video con stick USB

perty

New member
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe qualche indicazione sulla trasmissione video da notebook a proiettore/TV utilizzando solo una chiavetta HDMI. Mi spiego meglio... avendo differenti ospiti e non volendo ritrovarmi con cavi VGA o HDMI da dover collegare ogni volta, esiste un sistema che mi permetta di trasmettere direttamente il video senza dover usare cavi e senza dover installare software? Insomma, si collega alla porta video del notebook e l'immagine compare!

Cercando ho trovato una gran quantità di prodotti ma sono quasi tutte marche sconosciute. Avete qualche esperienza in merito o qualche consiglio?

Il collegamento servirà principalmente per trasmettere presentazioni, documenti, e raramente qualche video.

Grazie Mille!!!
 
Sembra un esigenza di tipo professionale da sala riunione ...

Secondo me si fa prima a mettere una presa con l'ingresso HDMI e VGA tirare 2 cavi al proiettore .... chi vuole proiettare si collega li.

Qualche me sa fa utilizzavo una soluzione di BenQ ( presumo proprietaria) che permetteva a PC collegati in rete di trasmettere il segnale video al proiettore, il quale era collegato alla rete e offriva un web server dove trovi il software da installare sul pc .. problemi :
il proiettore andava esposto sulla vlan degli ospiti e non tutti gli ospiti avevano la possibilità d'istallare un software sul loro pc.

Con i TV moderni può provare ad usare la funzione di mirror dello screen ma si presenta lo stesso problema della rete qualora il Tv non offra un direct access.

Su prodotti di terze parti non ho esperienza diretta.

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Scusa se mi permetto un suggerimento di normale buonsenso (non che tu non abbia il tuo ovviamente) non prendere una cosa che "c' hai solo tu" cerca se c'é un forum di possessori che si scambiano "dritte" ed esperienze.

Lo dico per esperienza diretta sui vecchi stick android di qualche anno fa: se ce l'hai solo tu al primo problema c'é da sbattere la testa al muro.
 
Top