• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

connessione tv lcd a pc

Tigereyes

New member
salve,sto per ordinare un tv lcd samsung le26r51b,da usare come monitor x pc e con la xbox360. vorrei sapere se è possibile collegarlo al pc tramite un cavo dvi-hdmi,perchè credo sia meglio del cavo dvi-vga. grazie

Scusa Marco ma come mai non è possibile? Non conosco i Samsung am esistendo i cavi DVI-HDMI e avendo il TV l'ingresso HDMI come mai non è possibile?

come mai...purtroppo io non lo so; so solo che l'ingresso hdmi sui samsung non supporta la "funzione pc" e questo sono parole tratte dal manuale.

A vabbè ma i manuali che contano? :P
Anche i manuali philips se non sbaglio dicono che non puoi mappare l'ingresso PC 1:1 a la massima risoluzione supportata è 1024x768 però arrivano ben oltre.

Volevo solo sapere se avevi provato. Magari qualcuno lo ha fatto. Porca trota mo mi compro un portatile e assalto Euroni+++ e ci passo una domenica a controllare tutti i settaggi possibili di tutti gli schermi....

prova a cercare nei thread vecchi del forum...ne abbiamo parlato tanto mesi fa, quando erano usciti i tv serie R51, quindi intorno a dicembre...forse!
io avevo provato con risultato cmq pessimi.

Ah ok grazie.
Ma quindi anche con la serie nuova 72B e 76B non è possibile?
E visto che forse sei un 2fan" Samsung sai dirmi che intendono per Game Ready ?

eheh...non sono un fan samsung...infatti l'ho venduto appena ho potuto...:D
Li conosco solo bene perchè li ho posseduti.

Mi sembra che non sia possibile neanche con la nuova serie e non ho idea di cosa faccia la funzione "game mode": a intuito forse aumenta un pochino il contrasto e di certo so che è stata fatta per la xbox360, dato che la samsung è partner microsoft

Non è possibile utilizzare il collegamento dvi-hdmi per il pc su nessun samsung,che sappia io: anche leggendo in giro su vari forum,mi è sembrato di capire che chi ha provato non ha ottenuto nessun risultato.