olimpionic
New member
EVVAIIIIII, funzionaaaaaaaaaaaaa 
La TV ora me la vede come HDTV e non come TV come prima
E pensare che avevo la soluzione sotto il naso
Ho fatto una prova con dei cavi di recupero. L'immagine sembra stabile.
Stò facendo delle prove col software che pilota la scheda video, per quanto riguarda la risoluzione da adottare.
Quì mi serve il vostro aiuto.
Prima di tutto sul televisore cosa devo selezionare? Acuity, 100Hz, Progressivo
Sul PC ci sono varie risoluzioni che partono da 640x400 fino a 1920x1080.
Naturalmente quelle che funzionano sono dalla 720x576 a scendere.
Ho notato che se sul PC seleziono 720x576 sia in modalità 576i che in 576p non vedo differenze. Almeno a prima vista!!!
L'unica cosa è che se setto la scheda video con 576i (mi mette 25Hz) , poi sul TV posso selezionare i vari formati, ovvero 16:9, 4:3 etcc
Mentre se la scheda video la setto con 576p (mi mette 50Hz) poi sul TV non posso fare le scelte sull'aspetto del video.
Non so se la cosa può servire ma con l'altro cavo (S-Video) mi faceva anche settare la TV con risoluzione 1024x768
Ora dovrei comperare un cavo video adeguato. O un component con i 3 RCA da ambedue le estremità oppure 3 cavi separati con singoli RCA alle estremità. Secondo voi è la stessa cosa?
Mi consigliate qualche modello e le caratteristiche adeguate? Dovrebbe essere almeno 3 metri, forse 4.
Thanks
La TV ora me la vede come HDTV e non come TV come prima
E pensare che avevo la soluzione sotto il naso
Ho fatto una prova con dei cavi di recupero. L'immagine sembra stabile.
Stò facendo delle prove col software che pilota la scheda video, per quanto riguarda la risoluzione da adottare.
Quì mi serve il vostro aiuto.
Prima di tutto sul televisore cosa devo selezionare? Acuity, 100Hz, Progressivo
Sul PC ci sono varie risoluzioni che partono da 640x400 fino a 1920x1080.
Naturalmente quelle che funzionano sono dalla 720x576 a scendere.
Ho notato che se sul PC seleziono 720x576 sia in modalità 576i che in 576p non vedo differenze. Almeno a prima vista!!!
L'unica cosa è che se setto la scheda video con 576i (mi mette 25Hz) , poi sul TV posso selezionare i vari formati, ovvero 16:9, 4:3 etcc
Mentre se la scheda video la setto con 576p (mi mette 50Hz) poi sul TV non posso fare le scelte sull'aspetto del video.
Non so se la cosa può servire ma con l'altro cavo (S-Video) mi faceva anche settare la TV con risoluzione 1024x768
Ora dovrei comperare un cavo video adeguato. O un component con i 3 RCA da ambedue le estremità oppure 3 cavi separati con singoli RCA alle estremità. Secondo voi è la stessa cosa?
Mi consigliate qualche modello e le caratteristiche adeguate? Dovrebbe essere almeno 3 metri, forse 4.
Thanks
Ultima modifica: