connessione tramite spdif

carle_thegame

New member
salve a tutti.
ho cercato sul forum utenti con problemi simili al mio ma non ho trovato niente.
Il mio problema è questo: collegare il decoder TS 7900 hd, alla tv pana p37x10.
Volevo collegare l 'uscita spdif del decoder alla tv, ma non so come fare, dato che la tv ha solo i 2 connettori audio-video(bianco-rosso) in ingresso, oltre ad una presa denominata "digital audio out".
devo usare qualche adattatore, oppure devo "sdoppiare" il segnale che arriva dal decoder in modo da poterlo collegare alle prese bianco-rossa della tv?

aiutatemi, non so proprio come fare!

Non credo si possa.
L'audio digitale in ingresso presuppone che l'apparecchio "ricevente" abbia al suo interno un sistema di decodifica del flusso audio multicanale.
E non mi sembra che la TV possa averlo.

Ecco perchè ha il connettore "digital audio out": perchè l'audio che essa (la TV) riceve possa essere veicolato ad un apparecchio esterno che abbia il decoder audio (solitamente un amplificatore).

perchè non si sente l'audio tramite hdmi dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento del decoder:mad:

quindi mi dite che non esiste neanche un convertitore "spdif==>bianco-rosso"?

cercando con google ho trovato questo ...[Edit del moderatore (belfiore)] : Non sono ammessi i link ad Ebay

Ultima modifica da un moderatore:
il mio dubbio è che neanche collegandolo tramite spdif si senta l'audio.Dovrei provare collegandolo ad un processore audio o ad un impianto home theatre che non ho...se qualcuno ha provato quel connettore mi faccia sapere.grazie ciao

Lo scatolotto in questione converte il segnale da digitale ad analogico.
E' quindi molto probabile che risolva i tuoi problemi.
Tieni conto che quasi sicuramente dovrai alimentarlo.

Fab

P.s. : occhio, i link ad ebay non sono consentiti sul forum : riporto qui l'aggeggio