• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Connessione pc -> tv

romeop

New member
Ho bisogno di un aiuto, sono da poco entrato nel mondo av e ho molti dubbi sul come connetere il pc alla tv.

Allora, il pc ha una 7800GTX con uscite dvi e s-vhs e component tramite adattatore, la tv è un hd ready con solo dvi, vga e s-vhs (no component), in più ho un denon avr 1905 con ingressi e uscite component e s-vhs.

L'utilizzo è vedere hd dvd o br dal pc, partite via adsl, giocare.

Vorrei sapere:

1) migliore connessione diretta pc - tv (forse dvi ?)

2) migliore connessione pc - denon - tv (nebbia totale)

3) migliore connessione pc con futuro tv full hd con hdmi (forse sempre dvi o con adattatore hdmi?)

4) migliore connessione pc con futuro onkyo con hdmi e tv full hd con hdmi(forse sempre dvi o con adattatore hdmi al onkyo o component e hdmi da onkyo a tv)

Grazie in anticipo :)

S-vhs? Forse S-video.
Cmq sì, DVI in teoria, ma se è disponibile anche il VGA sul televisore, puoi fare una prova.
In ogni caso, fai delle prove: non succede niente di male, e sarà il TUO occhio a giudicare alla fine.

romeop ha detto:
1) migliore connessione diretta pc - tv (forse dvi ?)
DVI.

romeop ha detto:
2) migliore connessione pc - denon - tv (nebbia totale)
Parli sempre della parte video?
Considerando il tuo sintoampli, lascerei perdere e terrei la connessione diretta PC-TV attraverso DVI.
per la parte audio, collega il PC al Denon attraverso il cavetto ottico (uscita SPDIF sul PC).

romeop ha detto:
3) migliore connessione pc con futuro tv full hd con hdmi (forse sempre dvi o con adattatore hdmi?)
Parliamone a tempo debito... ;)
Probabilmente saranno diffuse le schede video HDMI affidabili, e magari ti converrà cambiare la scheda video, anche per gestire meglio la decodifica dei flussi video in HD.

romeop ha detto:
4) migliore connessione pc con futuro onkyo con hdmi e tv full hd con hdmi
Ripeto quanto detto al punto 3.
In questo caso (se il PC ha HDMI, il sintoampli ha HDMI, la TV ha HDMI) la connessione più semplice in assoluto sarebbe HDMI.
Ma al momento è prematuro, no?