• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Connessione out "hdmi" - in "ottica" Consiglio.

tomalo

New member
Ho un amplificatore con entrata solo ottica, mentre il lettore dvd ha solo il cavo HDMI come uscita.
Esiste un cavo in commercio che mi possa collegare l 'uscita "HDMI" di un lettore dvd, all'entrata "in" (di un aplificatore) che ha solo quella "ottica"?
C'è in commercio tale cavetto?
si può fare qualcosa o sono fregato e non posso farci nulla?
Un consiglio dagli esperti.

Sei sicuro che il lettore DVD abbia solo un'uscita HDMI? Di solito vengono comunque equipaggiati con uscita ottica o coassiale....
Cmq non è possibile tramite un semplice cavetto estrarre il flusso audio da una connessione HDMI...ti servirebbe qualcosa di più complesso (mi pare esistano degli switch HDMI che estraggono anche l'audio e lo propongono via ottica/coassiale, ma costano parecchio...)