• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Connessione out "hdmi" - in "ottica" Consiglio.

tomalo

New member
Ho un amplificatore con entrata solo ottica, mentre il lettore dvd ha solo il cavo HDMI come uscita.
Esiste un cavo in commercio che mi possa collegare l 'uscita "HDMI" di un lettore dvd, all'entrata "in" (di un aplificatore) che ha solo quella "ottica"?
C'è in commercio tale cavetto?
si può fare qualcosa o sono fregato e non posso farci nulla?
Un consiglio dagli esperti.

Sei sicuro che il lettore DVD abbia solo un'uscita HDMI? Di solito vengono comunque equipaggiati con uscita ottica o coassiale....
Cmq non è possibile tramite un semplice cavetto estrarre il flusso audio da una connessione HDMI...ti servirebbe qualcosa di più complesso (mi pare esistano degli switch HDMI che estraggono anche l'audio e lo propongono via ottica/coassiale, ma costano parecchio...)