• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Connessione dvi-hdmi su panasonic LXD

Adrianik

New member
Ciao,

ho un lcd panasonic 32LXD75F attualmente collegato alla docking station del mio portatile via vga.
La scheda video ATI mobility Radeon 9200 è abbastanza datata comunque usando i drivers omega mi permette di impostare risoluzioni sino a 1920x1080.

Sul manuale del panasonic vengono riportate come massime risoluzione raggiungibili:

vga -> 1366x768@60hz
hdmi-> 1080/60i , 1080/50i , 1080/60p , 1080/50p

Attualmente impostando il desktop esteso (lcd) SOLO su 1360x1020 riesco ad ottenere un ottimo risultato per il video, meno per utilizzare
lcd come monitor del pc.

A parte che non capisco perchè solo a 1360x1020 mi da un ottimo risultato volevo chiedervi se collegando il pc (sulla docking c'è un' uscita DVI-D) con un collegamento DVI-HDMI posso effettivamente utilizzare
la risoluzione di 1080.

PS: siccome sono un neofita, ho capito teoricamente che cosa si intende per mapping 1:1 , ma nel mio caso a che risoluzione dovrei ottenere tale mapping ?

Grazie per la pazienza ...
Adriano