• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

connessione component-rgb scart

  • Autore discussione Autore discussione elio
  • Data d'inizio Data d'inizio

elio

New member
Messaggi
7
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto per risolvere un problema.Ho il lettore DVD philips 963SA collegato in scart-rgb con un televisore philips 16/9 che non ha entrate component. Volendo sfruttare le più performanti uscite component del player DVD, chiedo se esista tale possibilità anche usando un eventuale transcoder. Il prodotto x-blaster della Key digital potrebbe fare al caso mio?. Grazie a quanti vorranno rispondermi.
 
Ciao Elio

non so se vale la pena spendere i soldi per un transcoder, che generalmente costa più di 200€, in quanto secondo me qualità RGB del Philips é ottima (me ne sono accorto subito quando l'ho sostituito al mio ex Thomson 4200). Inoltre io mi sono autocostruito un transcoder Component->RGB, che funziona ottimamente, a parte in qualche situazione particolare, e miglioramenti non ne ho visti: considera che comunque una decodificazione tanto o poco degrada sempre il segnale. Senza considerare che il punto forte del Philips è il component Progressivo e non penso tu possa sfruttare sul tuo televisore un segnale RGB "progressivo" perché decodificato da un component progressivo.

Bye
 
Non ti conviene comprare un'apparecchio del genere in quanto difficilmente il tuo televisore (seppur ottimo) potrà visualizzare un segnale in scansione progressiva.
 
Top