• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Confusione] Quale BDP Philips e perchè?

D.Paolo

New member
Buongiorno a tutti, ho uno SmartTV Philips 40PFL5007H/12 http://goo.gl/SbASx di cui sono molto soddisfatto.
Alcune settimane fa è defunto il mio vecchio lettore dvd/vhs combo Samsung che in ogni caso giaceva inutilizzato da parecchio tempo. Il motivo è che ho la tv collegata alla rete domestica e a un NAS dove sono stoccati alcuni film, foto, video di famiglia eccetera.
Al momento ho ancora qualche decina di DVD originali, soprattutto cartoons dei bambini che guardano sempre più raramente.
Con queste premesse l'acquisto di un BDP sembrerebbe superfluo e forse lo è dato l'utilizzo occasionale, inoltre vedo che i modelli in commercio hanno delle features che replicherebbero altre già presenti sul tv, tipo la smart tv o skype, che uso dal pc.

La domanda, probabilmente troppo generica, è se effettivamente il mio ragionamento è corretto (riguardo l'utilizzo e le caratteristiche) e se sarebbe più logico accontentarsi di un modello base oppure se ci sono delle motivazioni che mi sfuggono per preferire un modello migliore.

Questo il confronto delle caratteristiche prese dal sito Philips: http://goo.gl/vBjrr
 
Top