Se posso intromettermi nella discussione...ho una HF100 da 10 giorni...e sono anche più soddisfatto di quanto già mi aspettavo!
Sconsiglio di sicuro la nuova HF200 per due motivi principali...e parlo da neofita nel campo telecamere (questa è la mia prima

), ma da grande appassionato di fotografia e tecnologia in genere.
1. Il sensore della HF200 è solo da 1/4 di pollice, e questo non garantisce gli stessi risultati in qualità immagine della HF100 (sensore da 1/3.2)...almeno in condizioni non ottimali. In condizioni di buona illuminazione non vi sono differenze percepibili.
2. Il bitrate a 24 Mb/s è davvero molto alto, e questo rende l'editing video ancora più pesante e stressante per "qualsiasi" configurazione hardware senza, di fatto, offrire differenze apprezzabili in termini di qualità. Pure la fluidità degli oggetti in movimento non risulta avvertibilmente migliore.
Ecco perchè ho scelto il vecchio modello
Non prenderei in considerazione neppure la controparte con memoria interna, il cui valore non giustifica la differenza media di prezzo dal modello solo a scheda; tanto più che è un tipo di memoria più lento della controparte SDHC.
Ripeto...sono un neofita di videocamere...ed ho solo da brontolare la mia HF100 per la durata della batteria. Il resto è spettacolo per gli occhi