• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Confronto Sony 730/Yamaha 540 PS Pal

franco64 ha scritto:
... ma il deinterlacer interno dei vpr,se gli mandi un segnale progressivo interviene lo stesso o no?

Ovviamente, se il segnale arrivasse già progressivo, il deinterlacciatore del proiettore non deve intervenire.

Perché allora complicarci la vita? Perché alcune volte il risultato migliore si ottiene inviando al proiettore un segnale già progressivo; altre volte, è meglio che sia il proiettore con il suo deinterlacciatore a fare il "lavoro sporco" ;)

Questo si spiega in molti modi, ad esempio con le differenze tra i de-interlacciatori presenti nei lettori e nei proiettori, ma anche la qualità del segnale generato dai lettori DVD e quella dei convertitori AD video associati agli ingressi dei videoproiettori...

Emidio

mi e arrivato lo z1 mi accingo adesso a motare il tutto a fare delle prove,se volete posto anche dello foto ma considerate che proietto contro un muro, ho anche smontato il sony 730p per vedere il de-interlacciatore che monta ma sono tutte elettroniche marchiate sony se volete vi posto anche le foto delle elettroniche

posta posta!

Ciao io ho la tua stessa configurazione!:)
Z1+sony 730...collegato in component progressivo a 576p...Magari ci possiamo scambiare info e configurazioni!
Devo dire che rispetto al mio vecchio lettore samsung di 4 anni fa la qualità è decisamente migliorata(e ci mancherebbe!)...particolari molto più definiti e anche i colori sono decisamente un'altra cosa rispetto al samsung...
Io purtroppo non è che ci capisco molto,ma è possibile sfruttare oltre i 576p?Sull'osd dello Z1 ci sono anche 720p ecc...provando con quest'ultima soluzione si riesce a vedere,ma l'immagine risulta schiacciata...scusate i termini dell'età della pietra,ma è l'unico modo per ora con cui riesco a spiegarmi....;)
saluti

come promesso vi posto qualche immagine , le impostazioni dello z1 sono quelle di default io non ho toccato niente, le immagini sono state proiettate contro un muro (in certe si nota anchre il mio letto), il collegamento è stato fatto in component con il sony 730p (modalita cinema). Vi posso dire che le immagini in component hanno una maggiore definizione ma il confronot l'ho fatto con una ps2 collegata in videocomposito (qundi diciamo che non fa testo e come paragonare una 500 e un mercedes),definiti ma appena riesco a farmi prestare un lettore dvd diverso dal 730 lo collego in s-video e faccio ulteriori confronti.
x canta80
non c'e problema per lo scambio di info e config
elettroniche del sony 730

http://web.tiscali.it/corbyale/z1/730.jpg

immagini
http://web.tiscali.it/corbyale/z1/img1.jpg

http://web.tiscali.it/corbyale/z1/img2.jpg

Ultima modifica:
dopo varie prove fatte con il sony730p collegato in component al z1 sono giunto alla seguente conclusione, che è meglio usare il de-interlacciatore interno dello z1 che se non vado errato deve essere un pixelworks e non quello del lettore sony dato che il primo restituisce un immagine + dettagliata, anche se impostando il segnale porgressivo del dvd sony su film si ottiene un leggero miglioramento

in poche parole è meglio inviare un segnale interlacciato al sanyo z1
e lasciare il compito di de-interlacciamento al pixelworks dello z1 che inviargli un segnale già porogressivo tramite il sony730, dato che con il segnale progressivo del dvd sony 730 la qulità ne risente in negativo naturalmente, l'ultima frase riguarda la possibilià del lettore dvd sony di selezionare il segnale progressivo tra la modalita auto ,video o film su questultima si nota un leggero miglioramento

ho notato che in interlacciato restituisce un immagine + definita e meno impastata anche se in progressivo a leggermente meno rumore video (non so se mi sono spiegato), noto con piacere che sei delle mie parti fiorano modenese :D , conosci palagano?

tu, ti stai realizzando un impianto HT oppure lo hai già fatto?
se così fosse.... dove hai acquistato i tuoi prodotti?

l'impianto l'ho già realizzato, x quanto riguarda lo z1 l'ho acquistato sul web precisamente da visualdream (volevo la versione italiana x la garanzia anche se sui siti tedeschi si riusciva a trovare a meno) invece il sony730 l'ampli e i diffusori gli ho presi in un negozio di modena stereoplay

conosco stereoplay.... ci ho comprato anni fa la mia telecamera e sono passato un attimo in questi giorni e infatti ho visto che avevano il sony 730 e anche il 930......

che casse hai acquistato le canton?