Rosario Giordano
New member
Ciao a tutti,dovendo decidere se acquistare un lettore SDI, l'altra sera con l'amico Simone(THE-SIMO)abbiamo fatto una prima prova-comparazione con il suo Denon 2900 collegato al mio Lumagen Vision Pro in SDI e il mio lettorino da 39,99€ Nordmende XYZ acquistato per guardare le fotografie,collegato in component al Lumagen e da li' al mio crt 8" Mitsubishi tarato in maniera accettabile. Volevo verificare la tanto decantata connessione SDI, ma con enorme stupore l'immagine era migliore in component. Abbiamo fatto varie prove con due copie dello stesso film (Il gladiatore)che giravano sui due lettori in contemporanea switchando sul Lumagen le due diverse antrate, sia con fermo immagini che con scene in movimento. La prova e' stata forse un po' frettolosa e non ho fatto un setup apposito per l'entrata SDI, ma l'immagine in component era piu' luminosa e con un notevole dettaglio (l'amico Simone puo' confermare); l'SDI non era male ma non da giustificare l'acquisto di un ennesimo lettore (sara' senz'altro colpa di un settaggio non ottimale sul Lumagen). Ci siamo salutati a fine serata con l'intento di rifare la prova con piu' calma.Mi piacerebbe sentire le vostre impressioni se anche voi avete fatto questo tipo di confronto.
Ciao.
Rosario.
Ciao.
Rosario.