• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Confronto Pioneer LX91 Vs. Sony BDP-5000ES

Ma sono proprio le considerazioni sull'Audio Analogico che mi lasciano perplesso :rolleyes: e mi fanno escludere il Sony a priori :rolleyes:
Per di più, anche il Pio sembra aver oramai abbandonato il suo famoso "Legato Pro" che con Luigi NON siamo riusciti a trovare tra i setting Audio :cry: e che sul mio 868 fanno una bella differenza in immagine sonora sia nel semplice Stereo che sul multicanale avvicinando ulteriormente ( su Effetto1) l'esperienza d'ascolto a lettori HiEnd dedicati :cool:
Legato Pro, Che fine hai fatto ??? :eek: :rolleyes:

Highlander ha detto:
Ma sono proprio le considerazioni sull'Audio Analogico che mi lasciano perplesso :rolleyes: e mi fanno escludere il Sony a priori :rolleyes:

Perdonami,forse mi sono espresso male...
Il giudizio sull'audio del sony è del tutto personale ..non suona male,ma a me non piace ..troppo moscio;ma forse questo è dovuto alla mia catena audio dove trovo un pò meglio il Pio e ancora meglio il denon ( ma naturalmente niente a che vedere con l'accuphase )..ma ripeto sono considerazioni personali e quindi prima di escluderlo dovresti ascoltarlo e poi giudicarlo in base ai tuoi gusti..
Su fronte video il sony è veramente fantastico...

Ciao, antonio...;) ;)

P.S. perchè non separare l'audio dall'audio-video ? potrebbe essere una possibilità.....

Io continuo a pensare che la destinazione ottimale di questi lettori (entrambi) sia in accoppiata ad un ampli o pre sprovvisto delle codifiche audio HD, ma con una sezione digitale di rilievo applicabile anche sugli ingressi analogici.
In questo modo si avrà la decodifica sulle analogiche dei lettori (che imho è "perfetta" in entrambi) e la possibilità di ovviare alle mancanze di un bass management adeguato, equalizzazione etc.
La scelta poi fra uno o l'altro, per quanto riguarda l'audio analogico, dipenderà dai gusti personali.
Per un utilizzo *esclusivamente* home-theater io credo che il Pioneer sia superiore: meno "musicale" del Sony ma più cattivo e tagliente, con più dinamica. Discorso diverso per un eventuale utilizzo musicale di alto livello: ma qui manca proprio il software, i formati solo audio HD che dovrebbero prendere il posto del SACD (parliamo di BD con audio mch HD ad alto bitrate) sono ancora in forse e una semplice decodifica DD o DTS la fa in modo egregio qualsiasi ampli o pre di medio livello che, sicuramente, l'acquirente di un lettore di questo tipo già possiederà.

Ciao a tutti, il discorso audio analogico mi interessa molto. Io ho il denon dvd-3800bd e un ampli denon AVR-2808. Sarei interessato a connettere il denon in analogico al receiver ma prima di spendere su un buon cavo vorrei una vostra opinione.

Il 2808 dovrebbe essere in grado di gestire il segnale in ingresso analogico mch e applicare eventualmente audissey e company?

Cone vedete l'accoppiata? Qualcuno saprebbe dirmi come va il 2808 come pre multicanale?

Ultima modifica:
Ciao Speedy, non conosco il 2808 ,ma forse stai andando OT ..credo che dovresti porre il tuo quesito sul thread del tuo ampli....;) ;)

Grazie, Luigi ;)

Bhe... da Te, seppure di poco sembra più vero il contrario ... :p
Sarei sempre più curioso di testarli in Audio Analogico sulla mia catena :cool:
Ma per il Video, al momento, ho pochi dubbi :p

Luigi, hai per caso utilizzato il kuro link del BDP dato che possiedi anche un PDP pioneer ? Oltre all'utilizzo di un solo telecomando per entrambi gli apparecchi, la qualità dell'immagine migliora ?

Grazie

Dr.Muttley ha detto:
Luigi, hai per caso utilizzato il kuro link del BDP dato che possiedi anche un PDP pioneer ?

Si, non mi sembri migliori nulla, offre solo una gestione "combinata" di tv e BD ma non ho neanche capito in che modo, poi.
Credo che, alla fine, serva solo per far dialogare meglio tv e bd a livello di hdmi, ma con la qulità di immagine non credo (o per lo meno non mi sembra) faccia nulla.

bellissima recensione, avrei voluto il pio lx91 ma alla fine mi sono dovuto accontentare (si fa per dire) del denon 3800bd che mi dovrebbe essere consegnato la prox settimana, un usato pari al nuovo :D

moro30 ha detto:
bellissima recensione, avrei voluto il pio lx91 ma alla fine mi sono dovuto accontentare (si fa per dire) del denon 3800bd che mi dovrebbe essere consegnato la prox settimana, un usato pari al nuovo :D

io invece sono di nuovo indeciso.. nonostate il prezzo pari al doppio del Pio91 rispetto al denon sono indeciso di nuovo.. e il sony l'ho visto.. esteticamente non mi piace.. preferisco il pio.. ma non è male..

uffa..

Salve....io sarei molto indeciso (non sono espertissimo e aggiornato)....devo prendere un BD da abbinare a un Epson TW5000 con schermo da 155" effettivi ero indirizzato al pio91 ma leggendo questa recensione con in confronto il Sony 5000es non capisco se ne vale la differenza di quasi 1000€....se per darmi un consilio può interessare come audio utilizzo un sistema Bose Lyfestyle 48 da collegare in ottico con il bd....grazie a tutti......:) :confused: