• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Confronto LG C5 vs Sony Bravia 8A

Glenn

New member
Ciao a tutti!

Dopo 9 anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione il mio Samsung 55'' KS7000 e stavo cercando un'alternativa.
Si tratta della mia tv principale in salotto, stanza non troppo luminosa, distanza di visione circa 3m, utilizzo misto ma con focus principale su gaming (Switch2, PS5) e streaming,

Sono orientato, come penso molti nella mia situazione, su un oled LG C5 da 65'', che mi sembra nel mio caso un ottimo compromesso tra prezzo e mie necessità.

Ero convinto della mia decisione, ma oggi il commesso del Mediaworld mi ha proposto ad un prezzo molto simile il Sony Bravia 8A, sempre da 65'' (codice credo 65XR83). Dice che globalmente il Sony è meglio dell'LG, a partire dall'elettronica, alla durata nel tempo (il Bravia è dotato di un heat sink che manca al C5) e aggiungendo anche che il C5 di fabbrica non è calibrato bene quanto il Sony e quindi dovrebbe essere calibrato, sia per questioni di qualità visione che di durata nel tempo del pannello.

Non sono molto esperto della gamma Sony ma ne ho sempre sentito parlare bene, e sono da un po' fuori dal giro (più o meno da quando ho comprato la vecchia TV :D), potete aiutarmi a chiarire questi dubbi? Ho provato a cercare nei vecchi topic ma senza molto successo...
Questo Bravia 8A in particolare è un prodotto valido o meglio puntare sul C5?

Grazie mille!

Il Bravia 8a è una versione più economica del Bravia 8 e non ha heat sink (che trovi nel ben più costoso e decisamente migliore 8 mark II). Come caratteristiche tecniche è inferiore al c5 se poi hanno lo stesso prezzo e ti piace Sony puoi sempre optare per quello comunque un oled è