detto in termini "banali", l'ohm è quanta corrente la cassa richiede all'amplificatore... più è basso e più corrente richiede.. il massimo è 1 ohm.
questa impedenza, comunque, è sempre un valore approssimativo: può darsi che in un certo punto di un film o di una canzone una cassa da 8 ohm richiede all'ampli la stessa corrente di una da 6 ohm.
per pilotare cassa da ohm bassi servono amplificatori buoni.
comunque il denon penso ce la faccia benissimo... però io per sicurezza (e sinceramente anche per estetica) ho preso il kit scs200.
per quanto riguarda la potenza forse tu (come me fino a un paio di settimane fa) non ti immaggini cosa può scatenare una bestiolina come l'avr 1610!! Ti dico che sullo CHANNEL LEVEL (che è un'incremento dei db, che va da -12db a +12db) io ho le casse a +1.5db. ecco, per quanto mi piace la muscia ad altissimo volume non sono mai andato oltre i +6db del volume master. e ti assicuro che se vai oltre è perchè hai i tappi alle orecchie!
e sinceramente ho anche un pò di paura di sfondare il sub... anche se non dovrei avere problemi, visto che il livello nel retro del sub è a metà.
chiaro più o meno ora?
ciao e facci sapere!