Confronto Jvc X5000 Vs. Jvc X7000 da Videosell

Sono reduce da una prova relativa all'epson ls 10000. Semplicemente splendido, sia in termini di dettaglio sia per quanto riguarda saturazione e contrasto. Aspetto la.comparativa del 21 con sony e jvc per tirare le somme. Per ora sono sbalordito dalle immagini che riesce a restituire.......

Sono reduce da una prova relativa all'epson ls 10000. Semplicemente splendido, sia in termini di dettaglio sia per quanto riguarda saturazione e contrasto. Aspetto la.comparativa del 21 con sony e jvc per tirare le somme. Per ora sono sbalordito dalle immagini che riesce a restituire.......

Sono in sintonia con te.
Anche se ho scelto Jvc Rs500(alias X7000),Epson è un eccellente proiettore, e per certi versi anche migliore del Jvc (gamut che NESSUN proiettore a lampada può arrivare),anche se non ha la profondità dei neri del Jvc.
E poi ,una volta tarato non c si pensa piu'
P.s.:Aspetto a vedere il nuovo Sony520 per fare il terzetto di visione
Marco

nel sito JVC è ora disponibile il manuale per X5000/7000/9000 ... dovrebbe esserci anche il software per la calibrazione esterna ma, seguendo il link, non risulta nulla che citi il nome di questi nuovi modelli

vuol dire che il software è lo stesso che si usava per quelli della scorsa stagione?

nel sito JVC è ora disponibile il manuale per X5000/7000/9000 ... dovrebbe esserci anche il software per la calibrazione esterna ma, seguendo il link, non risulta nulla che citi il nome di questi nuovi modelli

vuol dire che il software è lo stesso che si usava per quelli della scorsa stagione?

Ciao Lupoal
Ti aspetto a casa mia appena puoi
Mi indichi il percorso per scaricare il manuale.
E poi per il Software(se sei un esperto in Pc),chiederò il tuo aiuto
A presto
Marco
Ps .Tra circa 2 settimane FINALMENTE dovrebbe arrivare il mio RS500
Marco

ciao,
avevo visto anch'io la dimostrazione, ho avuto l'impressione che il 5000 fosse meno nitido e preciso nell'immagine (meno razor?).

Secondo voi è proprio così e non ci si può far nulla oppure era dovuto solo ad una diversa (per qualità) taratura/calibrazione del 5000 rispetto al 7000 ?
:)

No, il Sony è stato mostrato solo nello shoot-out successivo.
Si tratta di prodotti con prezzi ben diversi. Il mio parere è che il Sony vanta il migliore rapporto q/p tra i VPR oggi in commercio.
E' un prodotto molto equilibrato, senza difetti veri e propri.

Mi sembra una grossa bufala
Ma il modo è fatto così.
Ma non è la caratteristica migliore.
Da quando possiedo il 7000/500 ,ne ho visto solo due
.Molto meglio goderselo in 2D

Vedendo la recensione, non capisco, come l'X5000 possa avere un 3D migliore dell'X7000...

faccio un'ipotesi
a volte noto che nelle recensioni danno i voti in relazione alla fascia di prezzo (più o meno), a mio avviso è sbagliato ma tant'è. Probabilmente il 3D del 7000 sarà migliore o quantomeno al pari ma in relazione alla fascia danno un voto più alto al X5000.

Invece secondo me, avendo entrambe le macchine un 3D privo di Crosstalk, l'unico aspetto che può far preferire un 3D rispetto all'altro è la luminosità e stando ai dati di fabbrica il 5000 è più luminoso (ma per questo anche molto meno contrastato) del 7000.