Confronto Jvc X5000 Vs. Jvc X7000 da Videosell

Forse anche perche' l'entry level di adesso corrisponde al mid level di prima...
Hanno di fatto tolto una categoria (la piu' economica) lasciando solo le altre due, rispetto agli anni passati, e' come se Audi nel 2016 togliesse la A3 lasciando solo la A4 come entry level e si dicesse che e' un bel passo in avanti rispetto alle A3 del 2015...

Comunque
Visto che li ho visti(scusa il gioco di parole),in maniera oggettiva (confermati da quelli che erano presenti da Videosell) il passo in avanti e' tangibile .
Marco
 
Ma non lo metto in dubbio, ci mancherebbe altro, sul fatto che l'X5000 sia meglio in modo tangibile dell'X500, ho solo precisato che ora JVC ha una categoria entry level che corrisponde alla vecchia mid level, anche a livello di prezzo, non c'e' una categoria x3xxx che era la vera entry level e quindi non possiamo andare indietro nelle comparazioni, con i vari X30 o X35, come entry level.
E aggiungo che era necessario un certo miglioramento, dato che rimangono proiettori 2k e se non hanno un deciso salto generazionale a livello prestazionale non avrebbe senso comprarli con il 4k alle porte.
 
Ultima modifica:
Ciao
Evvero che sono Jvccista da sempre (Hd1,DHd100,990,X7,RS56),ma non perché' sono legato al marchio,ma per delle caratteristiche che mi convincono(Nero graduato,non statico che e' molto importante,immagine dettagliate soprattutto nel mio ultimo ,colori che mi convincono ),l'unica pecca e' che non sono mai stati luminosi e con il mio schermo negativo ,e tarandolo a puntino potrebbe essere un limite .(comunque ho ottenuto 30 candele)
E' stato risolto anche questo parametro ,e su uno schermo da 4 metri ,la luminosita' e' eccellente ,oltre a tutto il resto.
Buona visione
Marco
 
vedremo sabato cosa dicono i nuovi vpr... poi ti so dire..

hai avuto il modo di fare una comparazione diretta , nello stesso momento , fra il x7000 e l'epson laser?
 
hai avuto il modo di fare una comparazione diretta , nello stesso momento , fra il x7000 e l'epson laser?
Visto l'oggetto dell'evento (come da titolo topic) lo ritengo molto, molto, improbabile. Altrimenti sarebbe stato pubblicizzato a dovere e chi è stato da Videosell ne avrebbe parlato.
Inoltre, se non erro, l'evento di Videosell è stato il primo in italia a mostrare al pubblico i nuovi JVC quindi non credo sia possibile aver visto il confronto che tu chiedi in altre sedi
 
Ultima modifica:
Io c'ero e non è stata fatta alcuna comparazione con l'Epson. Era una presentazione dei prodotti JVC, non uno shoot-out.
 
sicuro di volerlo fare quest'anno? ho letto ieri un intervista al capo epson europa e diceva che nei prossimi 12 mesi faccevano uscire altri prodotti laser ... forse pure il 4k
 
ovviamente non costerà tipo il sony top .. anzi come rapporto prezzo/qualità epson mi pare quella piu onesta se si parla di vpr di fascia medio/alta.

poi quando epson si muove vuol dire che ha i volumi e di conseguenza il prezzo concorrenziale. insomma non e come JVC o SONY che vendono "poco" , parlo di vendite in senso assoluto visto che epson è di gran lunga il primo produttore mondiale.

insomma io il 2016 lo vedo più di passaggio che non di compere.
 
ovviamente non costerà tipo il sony top .. anzi come rapporto prezzo/qualità epson mi pare quella piu onesta se si parla di vpr di fascia medio/alta.

poi quando epson si muove vuol dire che ha i volumi e di conseguenza il prezzo concorrenziale. insomma non e come JVC o SONY che vendono "poco" , parlo di vendite in senso assoluto visto ch..........[CUT]
La tua potrebbe essere una giusta riflessione. Certo che senza l'amato top audio video di Milano ci hanno tagliato le gambe. In quella sede si potevano.apprezzare novità e sottrarre qualche info "top secret".
 
Non capisco queste posizioni.
Sempre ci saranno evoluzioni nel mondo digitale
Ma prima di dare giudizi, non sarebbe meglio vedere con i propri occhi ,in maniera oggettiva?.
Anche a me Epson Ls 10000 è piaciuto moltissimo, ma a parte discorsi di carattere economico(leggermente più costoso),ma non è questo il punto, tre cose non mi hanno pienamente convinto.
Il livello del nero ,buono ,ma non certo a livello dei Jvc,e la dimensione veramente imponente, che mi creerebbe problemi logistici, e non ultimo la rivendibilità non a livello di Jvc e Sony
I punti a favore ,la lunghissima durata del laser ,che una volta tarato(sempre vanno tarati i Vpr),non ci si pensa più',e lo spazio colore più ampio che nessun proiettore a lampada può arrivare.
Comunque ormai siamo arrivati ad una soglia di qualità' molto alta da parte di Sony ,Epson e Jvc ,e quindi è questioni di cosa uno preferisce.
Marco
 
Ultima modifica:
Si va be.. Glia annunci valgono come picche con sotto bastoni... Laser 4k .. Quando e a prezzo.. Stando agli annunci anche il primo riflessivo epson doveva uscire anni e anni fa.. R4000 poi si sa come e' andata a finire.. Io credo solo a quello che vedo.. Anche jvc si spiffera da anni la matrice 4k, sappiamo come sono invece i fatti fino ad ora..
 
Esatto!!!
Anch'io credo a quello che vedo.
E Jvc , come Epson e un eccellente vedere.
Fra poco da Videosell ,si avrà la possibilità di vedere i tre competitor a confronto(Sony,Epson,Jvc)
Marco
 
Top