Confronto fra Panasonic e Philips

Ragazzi vorrei un vostro parere.
Ho effettuato da un paio di giorni il nuovo aggiornamento,ed ho notato che l'immagine sembra leggermente scura.
Mi spiego meglio: con il vecchio softwere avevo settato il tv con contrasto 65, luminosita 50, colore 50 e si vedeva benissimo,adesso invece con le stesse regolazioni l'immagine mi sembra leggermente piu' scura e non riesco a capire se e' aumentato il livello del nero,quindi devo aumentare la luminosita' od il contrasto.
A voi e' capitata la stessa cosa?

:p
mattew ha detto:
Ragazzi vorrei un vostro parere.
Ho effettuato da un paio di giorni il nuovo aggiornamento,ed ho notato che l'immagine sembra leggermente scura.
Mi spiego meglio: con il vecchio softwere avevo settato il tv con contrasto 65, luminosita 50, colore 50 e si vedeva benissimo,adesso invece con le stesse regolazioni l'immagine mi sembra leggermente piu' scura e non riesco a capire se e' aumentato il livello del nero,quindi devo aumentare la luminosita' od il contrasto.
A voi e' capitata la stessa cosa?

Non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento
quindi non so la differenza fra prima e dopo comunque ti sapra rispondere sicuramente Ontheair lui l'ha fatto sicuro

:D :D

La cosa l'ho notata anche io, ma era una variazione minima, pensavo si trattasse del programma che stavano mandando in onda. Tra l'altro avevo comunque deciso di rivedere tutte le impostazioni relative alla qualità dell'immagine, quindi dopo l'ultimo aggiornamento sw ho risettato tutto... a memoria non ricordo le nuove impostazioni, magari stasera o domani te le dico. Comunque sia, ho notato che a seconda del programma che guardi, sarebbe opportuno fare specifiche impostazioni (che mi sembra un pò assurdo... però le stesse impostazioni per un film o il MotoGP secondo me non vanno bene)

Ragazzi che ne dite di postare le proprie regolazioni per poterci aiutare a migliorare la qualita' dell'immagine?

Io per vedere dvd collegato in hdmi uso questi settaggi:

contrasto 65
luminosita' 55
colore 50
nitidezza 5
natural motion minimo
contrasto dinamico minimo

Per la tv utilizzo lo stesso settaggio ma con il natural motion al massimo.

:cool:
mattew ha detto:
Ragazzi che ne dite di postare le proprie regolazioni per poterci aiutare a migliorare la qualita' dell'immagine?

Io per vedere dvd collegato in hdmi uso questi settaggi:

contrasto 65
luminosita' 55
colore 50
nitidezza 5
natural motion minimo
contrasto dinamico minimo

Per la tv utilizzo lo stesso settaggio ma con il natural motion al massimo.

Per me bisogna aspettare ancora un pochino
visto che sto ancora facendo il rodaggio ma appena lo finisco sarà un piacere

:) :p :D

Per la cronaca, ho un dvdr philips 7300h, collegato in hdmi e in upscaling, è PEGGIO che collegato in component.... sigh sob

Be',io non so se dire che non ho fatto il rodaggio o che lo sto ancora facendo,in quanto il plasma avra' in tutto 100 ore di vita e l'ho sepre utilizzatto con contrasto a 65 e colore e luminosita' a 50,credete che il contrasto sia troppo alto visto che non ho mai fatto il rodaggio?
Purtroppo ho provato ad abbassare il contrasto,ma noto delle fastidiose macchie sulla pelle e sui visi,e non riesco davvero a godermi un film se non si vede a dovere,quindi ho preferito fare un finto rodaggio e godermi la tv da subito.
Ho fatto,o meglio,faccio male?

Se non erro il vostro Plasma ha un pannello Alis... ergo praticamente nessun problema di stampaggio... godetevelo in tranquillità!

Vorrei cambiare il DVD e prenderlo in HD
che apparato mi consigliate?

se la marca non è PH il telecomando della TV lo potro sempre associarlo?

:wtf: :what: :wtf:

credo ci sia un problema di compatibilità con i telecomandi, ma lascia perdere i lettori philips, almeno il mio è una mezza ciofeca...

l'ho installato a pranzo (la ver xxxxx48.19) e in effetti pare che abbia risolto i problemi che la ver precedente aveva introdotto sui neri. Speriamo che arrivino ad una versione definitiva però........

Posso dire la mia? La tv analogica mi sa che si vedeva meglio con la ver originale... :D cmq non mi posso lamentare ora

Intanto è uscita pure la 48.20....Ho installato quella (e non la 19) e tutto ok.

Anche per me la tv analogica si vedeva meglio prima, ma tanto ho solo le 3 rai in analogico e quindi.....!!!!

e va bene... 2 aggiornamenti al giorno... fortuna che me li masterizzo tutti e li tengo da parte, prima o poi troveremo uno che va bene punto e basta :D :D

ontheair ha detto:
e va bene... 2 aggiornamenti al giorno... fortuna che me li masterizzo tutti e li tengo da parte, prima o poi troveremo uno che va bene punto e basta :D :D

Ciao
facendo i vari aggiornamenti hai notato se l'intensità dell'ambilight cambia?
perchè ho letto da qualche parte che gli aggiornamenti cambiavano anche la differenza delle luci
comunque io non ho ancora fatto nessun aggiornamento e non ho nessun problema ne con l'analogico e ne con SD
non vedo l'ora di provare l'HD proprio per vedere la differenza che sarà sicuramente spettacolare.

:eek: :eek: :p

miglioramenti EVIDENTI non ce ne sono per quanto riguarda l'ambilight, forse perchè non lo sfrutto al massimo (devo ancora fare la sistemazione definitiva della tv nel mio mobile).
Mi raccomando tienici aggiornato se prendi Sky HD!!!!

ontheair ha detto:
miglioramenti EVIDENTI non ce ne sono per quanto riguarda l'ambilight, forse perchè non lo sfrutto al massimo (devo ancora fare la sistemazione definitiva della tv nel mio mobile).
Mi raccomando tienici aggiornato se prendi Sky HD!!!!

senz'altro

:D :D :D