CONFRONTO: Epson TW600-Panny 900, quale prendere ??? aiutatemi...

Restless Dreams ha detto:
plancia proteggi lente automatica che si apre al momento dell'accensione, è il più silenzioso di due, inoltre ha un ottimo lens shift ;)
Poi se ti vuoi sbizzarrire ha un menu di settaggio tra i più completi mai visti e puoi ottenere l'immagine che desideri e crearti una colorimetria personale... devo aggiungere altro? :)

adesso me lo vado a studiare un pò ho trovato un sacco di materiale per la rete riguardo al VPR in oggetto, senza contare che qua a Parma ci sono un paio di negozi che lo vendono....per adesso tiringrazio dell'ottima rece che mi hai fatto dello Z4 ......il confronto quindi ora diventa a tre Panny 900-TW 600-Z4.....e vai di LCD

Marçelo:p :cool:

Marçelo ha detto:
adesso me lo vado a studiare un pò ho trovato un sacco di materiale per la rete riguardo al VPR in oggetto, senza contare che qua a Parma ci sono un paio di negozi che lo vendono....per adesso tiringrazio dell'ottima rece che mi hai fatto dello Z4 ......il confronto quindi ora diventa a tre Panny 900-TW 600-Z4.....e vai di LCD

Marçelo:p :cool:

Bene :D sono riuscito a complicarti ancora di più nella decisione :) quando vai a vaderli facci sapere le tue impressioni, solo per agiungere una cosa, ti dico che i preset di fabbrica dello z4 non so un granche, quindi quando lo vedrai fai un po' di setting su colori e dettaglio (c'è una voce di aumento dettaglio che è miracolosa, se non se ne abusa...)

ciao!

Restless Dreams ha detto:
Bene :D sono riuscito a complicarti ancora di più nella decisione :) quando vai a vaderli facci sapere le tue impressioni, solo per agiungere una cosa, ti dico che i preset di fabbrica dello z4 non so un granche, quindi quando lo vedrai fai un po' di setting su colori e dettaglio (c'è una voce di aumento dettaglio che è miracolosa, se non se ne abusa...)

ciao!

ti ringrazio dei preziosissimi consigli....
ottima l'idea di prenderne due, ma per la parte theater della mia saletta dove ho installato ora un Marqueè 9500 Lc e non un Barco come ha scritto l'amico sopra;) , stavo pensado a qualche cosa di un pò più ambizioso.....certo che forse per puntare ad un digitale high-end è un pò presto, ma la mia indole mi spinge sempre a cercare il max e alla fine sarà così anche stavolta......comunque se ci fosse qualche digitalista che vuol passare dall'altra parte il mio splendido MArqueè 9500 è in vendita nella sezione del mercatino del suddetto forum, so già che sostituendo una macchina come quella vado incontro a mille incognite e perplessità, ma il digitale in questo momento mi affascina troppo, e la voglia di averlo tantissima.......

saluti

Marçelo;)

cesano ha detto:
..................con lo splendido IMHO Oppo a 1280x720 che accoppiato al 600 va divinamente:D (poca spesa tanta resa)
A ma te Cesare ci hai pure l'Oppo ............... e dicci dicci ......come va come va ? :D
cesano ha detto:
Fai conto che anch'io ai tempi avevo fatto il salto innamorato del Barco,
io lo sono ancora, ma aime il digitale avanza, e ieri ho visionato un DLP 3 chip 1280x720 della Christie Digital collegato ad un HTPC con segnale in HD, volevo piangere dall' emozione na roba da paura con un immagine sontuosa e infinitamente 3D...........................bellissimo :)
cesano ha detto:
.........La mia casa al paesello è sotto la Pietra di Bismantova, conosci?
sulla Parma -Traversetolo sono di casa.....magari qualche volta lo metto nel baule......
Saluti!
Quasi quasi mi autoinvito, ed accompagno il mio amicone Marcello, sai è solo agl'inizi e potrebbe perdersi in questo marasma digitale :D :D

Ciao carissimo

joseph68 ha detto:
Quasi quasi mi autoinvito, ed accompagno il mio amicone Marcello, sai è solo agl'inizi e potrebbe perdersi in questo marasma digitale :D :D

Ciao carissimo

grande Beppe number One ||||||||||||||||||||||;) ;)
accompagnami nel mondo digitale, perchè per me è come se si stesse aprendo una nuova frontiera, e con tutti sti modelle di proiettori non ci sto capendo più niente.....

ciao grandissimo

Marçelo;) ;)

joseph68 ha detto:
A ma te Cesare ci hai pure l'Oppo ............... e dicci dicci ......come va come va ? :D

.........è da consigliare:D :D :D .....col 600 aggancia perfettamente

il 50hz al contrario del.....(omissis):p

(il Joseph68 è un ragazzo faceto.....)

saluti!

andando per un attimo O.T.
nessuno di voi ha mia visto il benq 8720 ??? lo so che è un DLP
e lo so che siamo fuori topic in quanto si parlava di LCD e tutti entry-level
mentre questa è una macchina DLP di fascia medio alta,
ma considerando che mi sto buttando a capofitto sul digitale potenzialmente potrebbe interessarmi.....

Marçelo;) ;)

vi confesso che i dlp che ho visto mi hanno tutti molto impressionato.
gli lcd invece... mi sono sembrati un pochino meno performanti...
MA
per problemi di "installazione" del vpr devo ripiegare sul lcd (con LS e zoom )
avrei (a pelle ) una preferenza per il 600
MA
il tiro piu lungo del panny mi serve come il pane!
QUINDI
se non trovo come sistemare il 600, mi compro il panny.

sintetico eh ? :D

srnapoli ha detto:
se non trovo come sistemare il 600, mi compro il panny.

sintetico eh ? :D

in effetti ci si limita spesso alla sola soddisfazione sulla visione,ma,

rainbow a parte va considerato che il vpr da qualche parte bisogna pur

metterlo e bisogna riconsiderare i criteri di scelta......

io che non ho problemi di rainbow vado di lcd:D :D

saluti!

cesano ha detto:
rainbow a parte............... io che non ho problemi di rainbow vado di lcd:D :D

saluti!
capisco il discorso del RAINBOW, io però personalmente non l'ho mai visto, se non una volta parzialmente su di un BENQ 7700, quindi ho difficoltà ad inquadrare di che tipo di problema si tratta, anche perchè sono sempre stato un tritubista convinto. C'è da dire una cosa però che in passato con i miei CRT, non ho mai amato molto il fatto che il fuoco di un tritubo non fosse mai perfetto, cosa questa che da un pò di tempo a questa parte mi sta facendo letteralmente venire voglia di digitale, queste macchine hanno un fuoco vertiginoso e su tutto lo schermo, sia LCD che DLP, enfatizzano con il loro fuoco i dettagli all'inverosimile. Tornando al discorso di prima, nessuno ha mai visto il Benq 8720 ????
leggendo le caratteristiche qua:

http://www.*******************/catalog/product_info.php?cPath=21_43&products_id=258

top207046012f1jk.jpg

sembra davvero macchina interessantissima, al TAV era presente, ma essendo un prodotto uscito da pochissimo, non era collegato nelle salette andava solo il 7700. Dalla Brochure ho letto che oltre essere dotato di ingresso HDMI, possiede pure un entrata RGBHV a componenti separati !!!!!!!!!! Da paura come caratteristiche ed è pure bello massiccio (10Kg) che mi dite in proposito ?????

;) ;)

Marçelo

no non me lo piglia, comunque il sito è

basta cercare l'8720 e si arriva alla macchina con relative

caratteristiche tecniche

Marçelo

Contento del Panny900

Dopo tre mesi di appostamenti in diversi Centri commerciali...a casa di amici
ed in negozi ....ho deciso di acquistare come gia' scritto in post precedenti prima delle feste di natale un Panny900 devo dire che mi reputo fortunato per la scelta....è un modo tutto nuovo di vedere i films ed apprezzarli in tutto quello che è il lavoro fatto per realizzarli ....dal video all'audio.
Per onestà devo dirti che sono stato "anche" un po' indeciso per aver letto dei giudizi sul Panny non sempre positivi......(alcuni , prevenuti ed affrettati sul giudicare questo VPR)

complimenti !
e ora cosa puoi dirci delle tue impressioni ?
è vero che è un po... smooth ? ( manca un po di dettaglio ? )
cosa ti sembra ?

se non mi riesce prendere il 600 dovrò optare per il panny....