Configurazione TV 4k Samsung75Q90R + Soundbar HW-Q950T+ Nvidia Shield pro

kyo_kusanagi

New member
Salve a tutti...ho un dubbio tecnico : affinchè potessi godere della potenza della soundbar per vedere film con tutti i flussi audio lossless quali DTS-MA, DTS:X, Dolby TrueHD ecc ho preso un media-player Nvidia Shield visto che le tv Samsung non vanno oltre il DD+ e ho collegato il tutto in questa sequenza Nvidia Shield ->HDMI -Soundbar <->HDMI eARC- TV; Considerando che purtroppo dal piccolo display della soundbar non posso avere nessun info sulla reale trasmissione dei flussi audio giusti mi chiedo se il collegamento così come descritto va bene e se è inutile a questo punto collegare tramite eARC soundbar e tv, visto che l'eARC serve all'audio l'audio HD, ma quest'ultimo è gestito dal media player esterno Nvidia:rolleyes:
grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano:)
 
Diciamo che ni...se vuoi avere il massimo ti conviene collegare la shield al tv (così il video lo legge il TV) e poi mandi l'audio alla soundbar tramite eArc.

Nel modo che hai collegato tu se la soundbar non supporta i vari passthrough rischi di perdere qualcosa nella parte video.
 
se invece la soundbar supporta tutto? la mia è una Samsung HW-Q950t lascio così o mi conviene lo stesso collegare in arc Shield e tv e hdmi la soundbar?
 
Top