configurazione scheda video

Aleabcde

New member
buongiorno
scrivo per capire come impostare correttamente i driver ATI per visionare bluray su un tv full hd, soprattutto in merito alla frequenza di aggiornamento.
Che frequenza selezionate nel driver? 24hz-50hz-60hz?

E questo va modificato passando da un normale bluray 1080p/24hz a quelli particolari in 1080i/50hz oppure 1080i/60hz?

Powerdvd per caso scavalca queste impostazioni e ottimizza il refresh rate in base al bluray inserito (non credo)?

Grazie

sei sicuro? guarda che ha me non sembra.

quando cambio refresh rate nel driver ATI lo schermo si spegne per una frazione di secondo e poi si riaccende con la nuova impostazione.

Se anche metto 60hz e poi faccio partire powerdvd con un normale bluray 24hz, lo schermo mica si spegne, rimani anzi fisso con l'impostazione di prima.

Accidenti, mi fai venire i dubbi: in effetti io lo uso in congiunzione con Mediaportal e quel'ultimo potrebbe metterci lo zampino

ad esempio ieri sera provavo a smanettare.
Se nei driver ati metto 1920*1080 a 24hz, che in teoria sarebbe il flusso che esce dai normali bluray europei, il desktop non mi sembrava si vedesse benissimo. Ad esempio la freccina del mouse andava a scatti e anche i colori mi sembravano diversi.

In genere io metto 1920*1080 a 50hz e mi sembra che il risultato sia il migliore, ma non capisco perché, dato che in teoria dovrebbe essere 1920*1080 con il refresh rate accordato con quello del film che si sta vedendo. dove sto sbagliando?

non sò con powerdvd ma con mpc hc io imposto 23hz frequenza giusta per materiale 1920x108024p,la fluidità che ottengo è strepitosa,ma ripeto bisogna valutare le varie combinazioni.:)

Con powerdvd10 faccio come maury74 settando la sk ati a 23hz...fluidissimo:D

ciao
Renato

Per Aleabcde; un refresh a 23/24 hz è troppo basso per vedere bene il dekstop.

e mpc hc scavalca le impostazione della scheda video?

ad esempio se tu metti rimpiccciolisci la finestra del player in mezzo al desktop, ciò che è all'interno del player è a 23hz mentre tutto il resto del desktop rimane ad esempio a 50hz? è impossibile per me