Configurazione primo home theater

basi725

New member
Buon giorno, sto ristrutturando casa e volevo predisporre il tutto per l'installazione di un impianto home theater. L'uso prevalente sarà l'utilizzo per film ed ascolto musica.
Il budget non è illimitato e sono vincolato per le dimensioni per questioni di arredo/design, sto valutando di acquistare i componenti a step per avere un impianto accettabile.
L'ambiente in cui verrà installato il tutto è circa 24 mq collegato ad una sala da pranzo.
Io avevo pensato a questa configurazione :
Amplificatore maranz 1508 o denon h3400 (il denon vale il costo maggiore?)
Frontali indiana line tesi 261
Centrale indiana line tesi 761
Surround indiana line tesi 241
Subwoofer klipsh r12
Può essere un buon inizio?
Naturalmente si accettano consigli più o meno sulla stessa fascia di prezzo (anche meno), sono disposto anche a valutare l'usato.
Grazie in anticipo!
 
Si, il Denon vale il costo maggiore, è più performante rispetto a quel Marantz ed è equipaggiato di correzione ambientale Audyssey nella versione XT32..

La configurazione diffusori che hai elencato è valida e collaudata, sarebbe sicuramente un buon inizio.
 
Se i miei conti sono giusti la spesa sarebbe la seguente:
Ampli 850
Frontali 250
Centro 160
Posteriori 190
Subwoofer 380
Totale 1830 circa
Confermi o posso trovare offerte migliori online?
Con questo budget posso ottenere qualcosa di meglio?
 
Purtroppo hai perso l' ondata di offerte fine serie del 3400H su amazon.de, fai piuttosto attenzione (se l'offerente è quello che penso) che sia con garanzia italiana.
 
Con questo budget posso ottenere qualcosa di meglio?

Come dicevo, il set che hai postato è sicuramente valido, con quel budget è ovvio che si possono allestire altre configurazioni, ma nella sostanza non si tratta di ottenere qualcosa di sicuramente meglio peggio, ma qualcosa di diverso, se meglio o peggio solo tu potresti stabilirlo dopo aver ascoltato le diverse configurazioni nel tuo ambiente...
 
Grazie dei consigli, ho 5 nesi per acquistare il materiale, quindi potrei attendere eventuali offerte, quello che mi interessa ora sono gli ingombri per predisporre il tutto!
 
Top