• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Configurazione per HD

coatto87

New member
Salve a tutti.
Premetto che prima di aprire questo topic ho usato molto il cerca quindi alcuni dubbi li ho eliminati anche se ne sono rimasti altri ;)
Ho un lcd full hd quindi 1080p e vorrei collegare il pc per vedere gli mkv/h264.
Il Pc è un PIV 3,2Ghz, 1gb di ram e N7950GT su Windows Xp.

Ho provato vari player e vari codec (oltre ad aver installato Haali Media Splitter).

Allora posso dire che se guardo i 1080p con ffdshow il consumo cpu è al 100% quindi scatticchia...questo migliora un po con coreavc ma nn cosi tanto.
L'audio che esce su SPDIF l'ho sistemato con ac3filter e sembra che vada bene.
Riguardo al player, non so proprio quale scegliere...a me sembrano tutti uguali, poi non capisco tutte quelle impostazioni come VMR7 o 9 ecc. :)

Quindi...consigli?Che player mi consigliate e relative impostazioni?
Per il fatto dei codec...ffdshow (casomai sistemando qualche impostazione in modo che schizza il consumo della cpu) o coreavc?

Altra cosa...se vedo i video a 720p sono consigliati quei programmi che funzionano da scaler o qualche altra impostazione oppure è consigliato far gestire il "ridimensionamento" alla tv?
 
Top