• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Configurazione nuovo PC Desktop,consigli-->

tecnico75

New member
Dovrei acquistare un nuovo pc,visto ormai il mio ha 9 anni e seppure funzionante ormai raggiunto i suoi limiti.

Usandolo più per grafica,office e qualche gioco avevo messo una configurazione così :

Case : Zalman Z11*

Processore : Intel Core i7 4790 3.60GHz

Dissipatore CPU : Cooler Master 412S

Scheda Madre : ASUS H97-PRO socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX

Scheda Grafica : Zotac Nvidia GeForce 970 4GB*

Ram : Kingston HyperX Fury 16Gb DDR3 1600MHz CL9

Alimentatore : Antec VPF 650F EC 650W 80+ Bronze

SSD Primario : Samsung Evo 840 250Gb*

HD Secondario : Western Digital Purple 1TB Sata3 7200rpm 64mb

Lettore Multicard 68 in 1 + USB

Masterizzatore : LiteOn 24X IHAS124

Windows 7

Cosa ne pensate?
L'hard disk secondario però metterei un WD Black anche se chi me lo assemblerebbe dice che sono "uguali" ma anche se userei solo archivio il Purple è dedicato alla videosorveglianza,non so....

Consigli?

Grazie

Ciao , l'unico consiglio serio che ti posso dare è di acquistare la serie 850 come ssd , ha prestazioni molto migliori e come differenza di prezzo non mi ricordo che sia elevata , per l'hard disk usandolo solo come archivio sia la serie black che la purple mi sembrano eccessive essendo pensate per un uso intensivo come la serie red , a questo punto personalmente opterei per la green , inoltre visto che non costano tanto perché non un masterizzatore br ?

visto che non mi piacciono più i cassoni (ho un cooler master a liquido...) guardavo i case tipo l'Aerocool DS Cube con micro ATX (ed è ancora possibile mettere un radiatore da 240...).
come mATX c'e la x99 ashrock. x99 supporta la serie multicore xeon oltre che i7.
come SSD potresti provare una interfaccia M2 che è ancora più veloce.

Ciao , l'unico consiglio serio che ti posso dare è di acquistare la serie 850 come ssd , ha prestazioni molto migliori e come differenza di prezzo non mi ricordo che sia elevata , per l'hard disk usandolo solo come archivio sia la serie black che la purple mi sembrano eccessive essendo pensate per un uso intensivo come la serie red , a questo punto..........[CUT]
quoto in toto Fabrizio.
come SSd valuta anche il crucial Mx200 che fornisce in bundle Acronis TRueimage
come lettore multicard ci sono anche gli interni.
come schede Madri valuterei anche MSI o gigabyte senza andare sulle solite asus che ormai si fanno pagare troppo il solo brand
come cpu, se hai veramente disponibilità di budget ok, sennò vai pure con un i5, nei giochi non si nota più di tanto la differenza