Dopo mezz'ora di ricerca su Netflix ho constatato questa cosa. Ho scoperto il dolby Vision che è qualcosa di pazzesco e perfetto (cambiato giusto i colori a caldo 1 che lo preferisco e il truemotion in utente) nulla da dire insomma favoloso. Il formato ultra 4k invece non ne ho trovato uno che attiva l hdr, tranne Samurai gourmet (anche se la dicitura recita Vision all'interno abbiamo le nostre impostazioni hdr) e questo non solo non ha problemi di oscurità ma anzi forse ha il problema inverso di avere la luminosità troppo sparata.. Per cui Netflix fa proprio storia a se ed è perfetto per il b6v.
Il problema rimane su sky con il formato hlg hdr (nel telefilm "il miracolo" non si vede una ceppa dato che il primo ep è in notturna) e sul lettore 4k per gli ultra HD con il formato hdr. Ho provato a fare anche il confronto dello stesso film in bluray e in ultra ed è veramente evidente...
Il problema rimane su sky con il formato hlg hdr (nel telefilm "il miracolo" non si vede una ceppa dato che il primo ep è in notturna) e sul lettore 4k per gli ultra HD con il formato hdr. Ho provato a fare anche il confronto dello stesso film in bluray e in ultra ed è veramente evidente...
Ultima modifica: