• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

configurazione htpc !!

Lo stesso dicasi per me...

... anche io faccio prima le prove su monitor e poi attacco l'Htpc (che è anche il Pc che uso comunemente) al mio televisore con ingresso vga. Devo dire che con PowerDvd Xp 4.0 sotto Windows Xp mi trovo molto bene (si tratta della prima versione) mentre meno bene mi trovavo, anche sotto Windows 2000, con Cineplayer (sempre prima versione). Mi sapete gentilmente indicare a quali siti mi posso agganciare per scaricare le ultime versioni e fare qualche nuova prova (sia con Cineplayer che con PowerDvd) ?

riguardo la RADEON 8500...

immagini verdine!

forse ho veramente sbagliato driver, ma abituato alla mia 64DDR che uso da ormai oltre un anno e mezzo, la differenza è ben evidente.

In alcune immagini l'incarnato è affetto da una ben visibile dominante verde, in alcune scene, oltre alla più o meno "decisa" separazione dei colori ("step discreti" sulle scene in ombra), la dominante verde di alcuni soggetti è quasi prepotente. Nel quarto capitolo di Mission Impossible (dopo l'"autoscontro" tra Audi e Porsche) il viso di lei sembra addirittura avere una "barba" verde!!!)

Chi ha riscontrato questo difetto? notizie? a me sembra troppo evidente per non pensare a un chiaro problema di driver, magari riguardante il numero di colori utilizzato (anche se avevo impostato 16.8 milioni, con la 8500, anche se sembravano infinitamente meno, negli incarnati in ombra).

Con la mia "vecchia" 64DDR difetti di questo genere ne ne ho mai visti (comprese le separazioni in "zone discrete" dei colori, veramente quasi del tutto assenti), adesso ovviamente ho ripreso a usare la 64DDR... in attesa di soluzione.

ciao
Romano

Ciao Roma'!
Come sai, da bravo tuo discepolo, utilizzo anch'io MI:2 per fare le prove.
Se ben ricordi, nell'ultima tua visita abbiamo visto quella sequenza, e la scheda video era proprio la 8500. Se ci fosse stata una dominante verdina l'avresti vista, conoscendoti.
Controlla di aver settato il Gamma a 0 dai controlli THx dell'overlay della Radeon, e che gli altri parametri siano tutti a zero.
Ma ricorda quello che vedesti da me quando sistemavi il vpr, l'incarnato era pressochè perfetto.
Usa i drivers 9005, se invece usi quelli ufficiali di ATI, dove il 9005 non c'è ancora, accertati di non usare gli Alternate Drivers, quelli con lo SmoothVision, che fanno solo danni.

Ciao
Peter

Domanda:

Ma dove trovate i nuovi driver 9008.. 9005 etc?
Io ho trovato i 6.13.3276 per wXP, del 15 ottobre 2001!!! (su atitech)
Un link ufficiale e costantemente aggiornato!!!????,
Facendo una ricerca li ho trovati anche io, masolo per w98/me, quelli x xp??
grazie

Ultima modifica:
caro

rouge, per noi comuni mortali è sempre più difficile la vita, io a volte non capisco nemmeno se si parla di prezzi in euro sei ristoranti!!!!!!!!!!
Ciao
Enzo!

Prego, ci mancherebbe.... ricordati però di non lasciare il gamma a 1, ti riempi gli sfondi chiari di artefatti.

ciao
peter