• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Configurazione HTPC decisa

fly98

New member
Dopo settimane di lettura del forum.. ho deciso la configurazione del mio nuovo, e primo, HTPC... questa:

Case Silvestone LC03 con display 204
Alimentatore Zalman 49
CPU Athlon XP 2800+ 120
Dissipatore Zalmam 39
MB Asus 8n.. Deluxe 106
Masterizzatore NEK 3500 Black 87
RAM 512 81
Scheda video Ati 9600SE 66
Scheda TV dig ter hau13 WIN TV NOVA-T PCI 97

per un totale di 850 euro!
(l'HD ce l'ho.... un 40 gb che per ora mi faccio bastare)

Manca qualcosa? Come vi sembra?

Ciao
Filippo

si
che manca qualcosa :D :D

con cosa gestisci il tutto?????
un telecomandino ci vuole se non é gia incluso nella nova;)

lo stesso dicasi x l audio ma credo che sia incluso nella scheda madre vero?? cé l uscita audio digitale???

ciao

peo ha scritto:
si

lo stesso dicasi x l audio ma credo che sia incluso nella scheda madre vero?? cé l uscita audio digitale???

ciao

Si Peo, da quello che ha scritto la mb scelta è una A7N8X dlx, che integra l'uscita SP/DIF coax ed un encoder DD;)

fly98 ha scritto:
Dopo settimane di lettura del forum.. ho deciso la configurazione del mio nuovo, e primo, HTPC... questa:

Case Silvestone LC03 con display 204
Alimentatore Zalman 49
CPU Athlon XP 2800+ 120
Dissipatore Zalmam 39
MB Asus 8n.. Deluxe 106
Masterizzatore NEK 3500 Black 87
RAM 512 81
Scheda video Ati 9600SE 66
Scheda TV dig ter hau13 WIN TV NOVA-T PCI 97

per un totale di 850 euro!
(l'HD ce l'ho.... un 40 gb che per ora mi faccio bastare)

Manca qualcosa? Come vi sembra?

Ciao
Filippo

Se hai intenzione di giocare un po' cn l'hd, nella riproduzione di filmati WMVHD, 1080p e con DRM, potresti essere al limite (con una occupazione della CPU sopra al 90%)!Per il resto è una buona configurazione;)
Con 100 € compri un XP-M 2500+ e lo porti, con semplici operazioni da BIOS, a funzionare come un 3200+:)

Re: Re: Configurazione HTPC decisa

erick81 ha scritto:
Se hai intenzione di giocare un po' cn l'hd, nella riproduzione di filmati WMVHD, 1080p e con DRM, potresti essere al limite (con una occupazione della CPU sopra al 90%)!Per il resto è una buona configurazione;)

Bah... non è che per ora mi interessi molto l'HD.... anche perchè in italia è praticamente nullo il materiale.... e nel frattempo che arriverà.. sarà ora di fare l'upgrade del sistema----

Con 100 € compri un XP-M 2500+ e lo porti, con semplici operazioni da BIOS, a funzionare come un 3200+:)

Dici? Potresti dirmi meglio?
Secondo voi e meglio di un athlon 2800?

peo ha scritto:
si

ciao

Il telecomando dovrebbe essere incluso sulla NOVA.... ma secondo voi potrò pilotarci il sistema operativo? (Medio o WMC2005)?

Audio... si... integrato sulla MB.... il lavoro lo faccio fare al sintoamp Yamaha v650!

Ciao
Fil

fidati.
il processore xp-m 2500 (o 2600) è in assoluto la cpu più facilemnte overcloccabile che esista. arrivi tranquillamente a 2200mHz=xp3200
ma se vuoi puoi andare oltre. con un bel dissipatore non fatichi ad arrivare ad 2400Mhz (xp3400)
e con quel processore puoi andare tranquillo con hdtv e filtri vari.
inolre risparmi qualcosina ;)
ultima cosa tieni solo amente che se optassi per questa soluzione devi scegliere un buon alimentatore.

Andige ha scritto:

ultima cosa tieni solo amente che se optassi per questa soluzione devi scegliere un buon alimentatore.

Se si porta un XP-M da 2500+ a 3200+ basta un normale alimentatore capace di sostenere il Wattaggio di un 2800+ o di un 3200+ desktop;)