Configurazione distanze sintoamplificarttore

alfio84

New member
devo configurare di nuovo il mio sintoamplificatore ma purtroppo ho rotto il microfono. però ho comprato un fonometro con cui ho regolato i db delle casse con gli stessi db tranne il centrale che lo aumentato di 2db rispetto al resto. Ora vi vorrei chiedere ma l'impostazioni delle distanze a cosa serve? influisce nel suono?

l'impostazioni delle distanze a cosa serve? influisce nel suono?

E' importante quanto lo e' la regolazione dei db.
Hai sbagliato prima si impostano le distanze e dopo si regola il rumore rosa a 75db .

Ti consiglio di ricomprarti il microfono del sinto la calibrazione automatica e' bene farla.

Per ora:

1 imposta le distanze dal punto d'ascolto
2 imposta il rumore rosa a 75db sempre dal punto d'ascolto direzionando il fonometro verso il soffitto e impostandolo su pesatura C e LETTURA LENTA

Ultima modifica:
L'impostazione delle distanze (tra i vari diffusori e il punto di ascolto) serve per consentire al processore di elaborare il segnale per uniformare virtualmente eventuali asimmetrie.
In pratica vengono ritardati di qualche millisecondo i diffusori meno lontani per ingannare l'orecchio in modo che percepisca il suono multicanale temporealmente riallineato.

è stata un "fortuna" che si è rotto il microfono ... :) lascia stare,fai tutto ad orecchio,il fonometro ti può aiutare ma poi con il tuo orecchio li dai la rifinitura.. suono rimane più realistico,l'importante che la parte front è tutta della stessa marca.
le distanze dei singoli diffusori lasciali a 0 m al massimo gli aumenti un po i db del diffusore. otterrai meno riverbero..
prova..

è stata un "fortuna" che si è rotto il microfono ... :) lascia stare,fai tutto ad orecchio,il fonometro ti può aiutare ma poi con il tuo orecchio li dai la rifinitura.. suono rimane più realistico,l'importante che la parte front è tutta della stessa marca.
le distanze dei singoli diffusori lasciali a 0 m al massimo gli aumenti un po i..........[CUT]

In tutto quello che hai scritto non c'e' niente di giusto e di sensato :confused:

sono dell'idea che i microfonini in dotazione servono poco o meglio cambiano la timbrica delle casse facendole risultare meno naturali..:(
poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole..
siamo qui per esprimere le proprie opinioni ed esperienza..
apriti un forum tutto tuo a questo punto..

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ? tutto a orecchio, distanze diffusori tutti a 0 o al massimo gli aumenti un po i db del diffusore

Questa e' fantascienza :confused:

spero di non aver aperto un flame. mi dite se posso usare il fonometro RADIO SHACK 33-2055 come microfono per l'audissey?