• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Configurare PC al Plasma

FEd3ricO85

New member
Ciao a tutti.
Ho un mio amico che si è comprato un plasma 42" e lo vuole attaccare al pc tramite attacco DVI.
Adesso mi viene questa domanda.
Per il collegamento nessun problema, penso che un cavetto DVI DVI vada più che bene.
Il problema è riguardo le risoluzioni.
Lui utilizza il pc anche per navigare in internet ecc ecc, il tutto sempre collegato al plasma.
adesso mi chiedo.
Quando il plasma viene collegato al pc, lo riconosce in automatico e imposta le varie risoluzioni?
Cioè se la tv è hd ready fino a 720, il pc lo rileva?
Ciao e grazie

In genere il PC dovrebbe rilevare automaticamente la massima risoluzione supportata dal display in funzione del tipo di collegamento utilizzato.

Un saluto. Leo!

Io ho preso un cavo G&BL DVI/HDMI e mi sto trovando bene... il problema è che io con la Pioneer 507 non vedo la schermata del bios, comunque in teoria dovresti semplicemente collegare il cavo dal pc al plasma e, anche se non regolato alla perfezione, dovresti vedere il tutto sul plasma.