confermato sky HD italia ai mondiali!

Ciao ragazzi,
anche io sono stato ricontattato dagli operatori SKY...domande statistiche e informazioni sicuramente più precise e tecniche:D
Confermo dimensioni del DECODER PACE: 30(L)x22(P)x6(H)

Saluti a tutti

ALE

PER TUTTI I POSSESSORI DI SONY KDF-E50A11....
Come lo colleghiamo il nuovo decoder???
Visto che ha la hdmi bloccata su wega???
Lo chiedo perche' sorgerebbe il problema con i programmi non in 16:9

Non ci avevo pensato...pero' io il KDF lo colleghero' tramite scaler..oddio, ora che ci penso il mio scaler non elabora i segnali dall'HDMI, funziona solo come passthrough...mi sa che ci tocchera' vedere programmi non in 16:9...stiracchiati

Guido310 ha detto:
Non ci avevo pensato...pero' io il KDF lo colleghero' tramite scaler..oddio, ora che ci penso il mio scaler non elabora i segnali dall'HDMI, funziona solo come passthrough...mi sa che ci tocchera' vedere programmi non in 16:9...stiracchiati

E' no belin!!!!con tutti i soldi che mi e' costato??lo lancio dalla finestra....lo porto dal signor sony e lo prendo a calci nel.......:mad:
dai che una soluzione ci sara' pure!!!

Beati voi che avete tutti LCD e plasma, io non lo voglio ed aspetto con ansia il samsung crt HD READY senno' dovro' rinunciare....:cry:

supernello76 ha detto:
PER TUTTI I POSSESSORI DI SONY KDF-E50A11....
Come lo colleghiamo il nuovo decoder???
Visto che ha la hdmi bloccata su wega???
Lo chiedo perche' sorgerebbe il problema con i programmi non in 16:9
Aridaje.. :)
Non è l'hdmi ad essere bloccata.. è che se esci in 720p via hdmi è ovviamente ammesso solo il formato 16:9 che è quello nativo del segnale (1280x720).. se il segnale lo fai uscire in qualsiasi altro modo il kdf può gestire 4:3, smart 14:9 e wide.. per cui nessun problema.
In ogni caso qui siamo OT.

una cosa,mi è venuta leggendo il pdf sui decoder di Sky: ma se io lo collego via HDMI alla tv (Pioneer 506FDE con casse), vedo sia il video,sia sento l'audio,ma non in Dolby Digital,giusto??!?!
è solo con la DVi che l'audio nn lo sento...

cmq strano...io sapevo che l'HDMI veicolava anche il DD...invece da quanto scrivono sembra di no...sapevo che nn veicolava il DD+ o cmq quelli nuovi,che verranno supportati dalla nuova HDMI...bah

xorato ha detto:
Aridaje.. :)
Non è l'hdmi ad essere bloccata.. è che se esci in 720p via hdmi è ovviamente ammesso solo il formato 16:9 che è quello nativo del segnale (1280x720).. se il segnale lo fai uscire in qualsiasi altro modo il kdf può gestire 4:3, smart 14:9 e wide.. per cui nessun problema.
In ogni caso qui siamo OT.

Quindi mi confermi che non ci saranno problemi di anamorficita' sul kdf??
Se e' cosi' scusa per la domanda....:rolleyes:

bigno ha detto:
Ciao scusami ma questi famosi 99 euro di deposito cauzionale li hai versati quando, io che sono un vecchio abbonato telepiù è possibile che abbia versato qualcosa?
Ho letto che ti tieni il decoder ma dopo che fai? Attivi il multiviison?
Grazie

Si ero un vecchio telepiu'ista, e avevamo dato dei soldi.Poi chiedi all'199.
No il multi non l'ho attivato, sposto la scheda da una casa all'altra.

vincenzomary ha detto:
cosa vuol dire niente 99 euro di attivazione, quando è obbligatorio mi hanno detto poco fa l'attivazione e quindi i 99 euro

Vuol dire che chi ha pagato la cauzione all'inizio dell'abbonamento a telepiu' puo' riavere i suoi soldi pagandoci 99 euro, quindi risparmia altri 49 euro. Quindi, io ho accettato (logico) attivare l'HD tramite i miei soldi della cauzione e pagando 7 euro al mese da settembre.

supernello76 ha detto:
Quindi mi confermi che non ci saranno problemi di anamorficita' sul kdf??

Io non so se mi sbaglio ma i canali in HD sono a 720p, quindi diretto tramite hdmi.
Le altre trasmissioni non HD le mandi via scart!

Ultima modifica:
Ok per l'HD via hdmi ed il resto via scart,ma se si usasse solo la hdmi per tutto???
le immagini via hdmi sarebbero schiacciate??(sempre ovviamente sul kdf)

mordillo ha detto:
Sono intenzionato a stipulare il contratto sky hd, ma ho un dubbio sul mio plasma Hitachi 42PMA500E, ha un ingresso DVI, 1024 x 1024 pixels, ma non so se è HDCP e quindi non so se è possibile vedere in HD. Qualcuno mi sa aiutare ? grazie.

Ho lo stesso TV e anch'io non so se è compatibile HDCP. Poco fa comunque ho provato ad attaccare il lettore dvd pioneer 868 direttamente all'ingresso DVI (con un cavo HDMI >> DVI) a 1920x1080i e funzionava tutto alla perfezione. Spero sia stata la prova del 9.

ciao

Oggi pomeriggio dopo aver fatto l'adesione a sky HD ieri mi ha chiamato un operatore di SKY per spiegarmi un'po le cose di HD e mi ha confermato che io ricevero il decoder prima della finale di CL la cui vedro in HD poi mi ha detto che per il mondiale sky sta cercando di far vedere in HD le partite + importati e ovviamente quelle dell'italia poi da luglio si attivano gli altri canali e a settembre si paga eheheh.
ha voluto sapere che modello di tv avevo come avevo saputo di SkyHD e ovviamente ho fatto il nomem del sito, e niet'altro mi ha ringraziato e mi ha confermato che dall'8 maggio arrivano i decoder.

amxim ha detto:
Beh, però se la mettiamo su questo piano è inutile parlare di qualsiasi cosa tanto a che serve???
Appunto ............ sai quanti post vengono buttati al vento dopo che è uscita l'apparecchiatura in questione ??
ciao

Anch'io sono stato "tartassato" da continue telefonate da parte degli operatori di sky che in quanto ex cliente ogni giorno avevano una propsta "allettante" per me.
I primi due mesi più il 13° mese di visione gratuita.
Ma 99 euro per il noleggio del decoder non usciranno mai dalla mia tasca!!

Ragazzi un dubbio, ...dato che HDMI veicola anche l'audio, si può comunque utilizzare contemporaneamente il cavo ottico per mandare l'audio ad un ampli, oppure l'audio funziona solo tramite l'HDMI?

Carlodag ha detto:
Oggi pomeriggio dopo aver fatto l'adesione a sky HD ieri mi ha chiamato un operatore di SKY per spiegarmi un'po le cose di HD e mi ha confermato che io ricevero il decoder prima della finale di CL la cui vedro in HD poi mi ha detto che per il mondiale sky sta cercando di far vedere in HD le partite + importati e ovviamente quelle dell'italia poi da luglio si attivano gli altri canali e a settembre si paga eheheh.
ha voluto sapere che modello di tv avevo come avevo saputo di SkyHD e ovviamente ho fatto il nomem del sito, e niet'altro mi ha ringraziato e mi ha confermato che dall'8 maggio arrivano i decoder.

ATTENZIONE ALLE FREGATURE, perchè sia il sito di sky sia Guadagnini nella trasmissione della Champions League hanno detto che TRASMETTERANNO TUTTE LE PARTITE IN HD E NON SOLO QUALCUNE!