confermato sky HD italia ai mondiali!

nordata ha detto:
Posso sbagliarmi, ma la penso al contrario, per riprendere in HD bisogna avere tutte le telecamere, le regie e tutto il resto in HD, con costi direi elevati; i

tieni in conto che in USA ormai l'HD è consuetudine. tutti gli avvenimenti sportivi di rilievo son filmati in HD

stazzatleta ha detto:
tieni in conto che in USA ormai l'HD è consuetudine. tutti gli avvenimenti sportivi di rilievo son filmati in HD
..Infatti in USA si sono lamentati molto delle immagini delle olimpiadi di Torino, non ricordo dove l'ho letto.

nordata ha detto:
i Mondiali saranno ripresi dalla TV tedesca che soldini ne avrà investiti e si sarà sicuramente attrezzata e SKY aggiunge solo il commento, o, al limite, qualche ripresa di interviste che possono essere fatte con una portatile, magari in SD.

Non dite cose non vere
i mondiali sono esclusiva della HBS e vengono prodotti solo ed esclusivamente da essa ed i vari broadcasters possono acquisirne i diritti di ritrasmissione a favore dei propri telespettatori

http://www.hostbroadcastservices.com/about-01hbs.php

http://fifaworldcup.yahoo.com/06/en/060213/1/620v.html

Ultima modifica:
Correggo la frase "saranno ripresi dalla TV tedesca" e la modifico in "saranno ripresi da una ditta specializzata in riprese televisive".

IL concetto di base del mio intervento non cambia: intendevo dire che SKY non ha, credo, una propria struttura per le riprese esterne in HD, ma, come in questo caso, acquista tale evento da chi lo produce.

Quindi SKY trasmetterà in futuro avvenimenti sportivi in HD se ne sarà disponibile l'acquisto; ovvero, il fatto di trasmettere i mondiali in HD non vuole automaticamente dire che poi verrà trasmesso tutto il campionato italiano in HD, magari il SuperBowl.

Ciao

nordata ha detto:
Correggo la frase "saranno ripresi dalla TV tedesca" e la modifico in "saranno ripresi da una ditta specializzata in riprese televisive".

IL concetto di base del mio intervento non cambia:

Eh no,
tu hai scritto.....i mondiali saranno ripresi dalla TV tedesca che soldini ne avrà investiti e si sarà sicuramente attrezzata e SKY aggiunge solo il commento.......mentre invece tutti i broadcasters del mondo intero si limitano a ritrasmettere le immagini prodotte da HBS e lo faranno anche nei prossimi anni

SKY ha una propria struttura per le riprese in HD, ma gli eventi di livello mondiale sono comunque prodotti da un solo soggetto in esclusiva e ripeto, tutti i broadcasters a livello mondiale ne acquistano i diritti di ritrasmissione, quindi anche Giappone, Usa, Australia...... spero che adesso sia più chiaro.

Quindi SKY trasmetterà in futuro avvenimenti sportivi in HD se ne sarà disponibile l'acquisto;

Quindi, tutti i broadcasters del mondo in futuro, trasmetteranno avvenimenti sportivi di livello mondiale in HD acquisendone i diritti di trasmissione e produrranno quelli a livello nazionale per i quali avranno i diritti di trasmissione HD (es.: anticipi e posticipi serie A)

ovvero, il fatto di trasmettere i mondiali in HD non vuole automaticamente dire che poi verrà trasmesso tutto il campionato italiano in HD,

Sai che meraviglia empoli - lecce (con tutto il rispetto per le 2 squadre) in HD :)

ursinho ha detto:
Eh no,
.....mentre invece tutti i broadcasters del mondo intero si limitano a ritrasmettere le immagini prodotte da HBS e lo faranno anche nei prossimi anni
Scusa ma le olimpiadi di Torino 2006 chi le ha riprese ...... non mi pare sia stata HBS ..... eppure era un evento, come dici tu, mondiale ..;)
ciao

benegi ha detto:
Scusa ma le olimpiadi di Torino 2006 chi le ha riprese ...... non mi pare sia stata HBS ..... eppure era un evento, come dici tu, mondiale ..;)
ciao

Se HBS riuscisse ad ottenere tutti i mandati per produrre tutti gli eventi a livello mondiale, come minimo sarebbe sotto inchiesta per mafia :)

Il discorso HBS riguarda solo i mondiali e gli altri eventi a livello mondiale per i quali avrà l'esclusiva. Se leggi bene ho scritto che gli avvenimenti a livello mondiale saranno ripresi da un solo soggetto e poi tutti gli altri broadcasters ritrasmetteranno le immagini

ursinho ha detto:
Il discorso HBS riguarda solo i mondiali e gli altri eventi a livello mondiale per i quali avrà l'esclusiva. Se leggi bene ho scritto che gli avvenimenti a livello mondiale saranno ripresi da un solo soggetto e poi tutti gli altri broadcasters ritrasmetteranno le immagini
Ok detto cosi è un'altra cosa ......
.ciao :)

RAGAZZI allora sono stato all'Auchan di Pompei e il rappresentate di Sky mi ha confermato tutto, ha detto anche che stanno girando i pullmini di SKY HD per i locali pubblici.
Mi ha detto che tra pochi giorni inizierà l'offerta , il decoder NON sarà PVR almeno inizialmente, ci saranno 99 euro di cauzione.
Mi ha chiesto come facevo a sapere dell'HD...
REPUBBLICA PERO' PARLA SOLO DI LOCALI PUBBLICI ANCORA

Dò il mio contributo alla discussione postando qui un mio intervento di stamattina su un altro forum.
"Ho chiamato il call center poco fa. Un operatore fresco di "corso sull' HD" mi ha fornito i termini definitivi dell'offerta, che finalmente prende contorni reali.
Si parte coi mondiali di calcio solo per i bar, solamente la parte finale (dal 1 luglio) sarà estesa ai privati. Sono 4 canali così suddivisi:
-in caso di abbonamento base, 2 canali di documentari saranno trasmessi in HD anzichè SD;
-in caso di aggiunta di pacchetto cinema, 1 canale cinema in HD;
-in caso di pacchetto sport, 1 canale in HD. Per i mondiali 1 partita al giorno in HD.
In ogni caso, qualsiasi sia la composizione dell'abbonamento, la quota in più da pagare sarà 7€. Ovviamente saranno meglio spesi in caso di abbo full.
In più si aggiunge un costo una tantum per il decoder HD in comodato d'uso di 99€.
Quest'ultimo ha connessioni sia DVI che HDMI, col relativo cavo in dotazione ma niente hard disk, che sarà prerogativa di un'altra versione prevista disponibile da gennaio 2007.
Adesioni per tutti, vecchi e nuovi abbonati, da maggio."

nordata ha detto:

IL concetto di base del mio intervento non cambia: intendevo dire che SKY non ha, credo, una propria struttura per le riprese esterne in HD, ma, come in questo caso, acquista tale evento da chi lo produce.

Quindi SKY trasmetterà in futuro avvenimenti sportivi in HD se ne sarà disponibile l'acquisto; ovvero, il fatto di trasmettere i mondiali in HD non vuole automaticamente dire che poi verrà trasmesso tutto il campionato italiano in HD, magari il SuperBowl.

Ciao
Sono d'accordo, credo che per il campionato italiano le partite in hd
saranno i posticipi o anticipi(almeno all'inizio),i pullmans regia attrezzati con telecamere e apparecchiature HD sono ancora pochi, uno lo ha mediaset e qualcun'altro delle ditte private, invece la rai ancora nulla ma si sta' attrezzando.
ciao

mario ha detto:
HD sono ancora pochi, uno lo ha mediaset e qualcun'altro delle ditte private, invece la rai ancora nulla ma si sta' attrezzando.
ciao

A me risulta che la RAI, soprattutto a Torino dove da molto tempo è partita la sperimentazione, abbia più di una struttura adeguata per l'alta definizione.

no, le sperimentazioni sono state fatte per le trasmissioni in dtt ma le immagini non provenivano da un mezzo regia operativo "rai" con tanto di telecamere,ma come dicevo a breve deve esser messo su'.
ciao

Mi sbaglierò, ma mi sembrava di ricordare che qualcosa delle Olimpiadi di Torino fosse stato trasmesso anxche in HD, oltre che in DTT che, ovviamente, è solo una questione riguardante l'Alta Frequenza e non le riprese.

Ciao

nordata ha detto:
Mi sbaglierò, ma mi sembrava di ricordare che qualcosa delle Olimpiadi di Torino fosse stato trasmesso anxche in HD, oltre che in DTT che, ovviamente, è solo una questione riguardante l'Alta Frequenza e non le riprese.

Ciao
No non ti sbagli ,come dicevo sono state fatte sperimentazioni di trasmissioni HD su DTT nella zona di Torino(ovviamente non ricevibili dagli attuali decoder) le riprese sono state effettuate dal consorzio incaricato della ripresa delle olimpiadi.
ciao

Sbaglio o negli USA si sono lamentati delle riprese HD si Torino? Se non ricordo male a causa del fatto che molti eventi non erano reali HD ma semplicemente upscalati...

GiGa ha detto:
Sbaglio o negli USA si sono lamentati delle riprese HD si Torino? Se non ricordo male a causa del fatto che molti eventi non erano reali HD ma semplicemente upscalati...
Purtroppo non ricordi male,infatti la copertura era solo per alcuni eventi,tra i quali l'inaugurazinoe.

dollar101 ha detto:
Sono 4 canali così suddivisi:
-in caso di abbonamento base, 2 canali di documentari saranno trasmessi in HD anzichè SD;
-in caso di aggiunta di pacchetto cinema, 1 canale cinema in HD;
-in caso di pacchetto sport, 1 canale in HD. Per i mondiali 1 partita al giorno in HD.
In ogni caso, qualsiasi sia la composizione dell'abbonamento, la quota in più da pagare sarà 7€. Ovviamente saranno meglio spesi in caso di abbo full.

E te pareva :mad:
Venire incontro agli utenti appassionati era chiedere troppo ?
Che se lo tengano l'HD!