• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Confederations Cup Rai

era una semplice riflessione "generica" (visto che nn dobbiamo vivere coi paraocchi) sul fatto che si guarda sempre l'erba del vicino per dire che è più verde. Invece si potrebbe vedere ciò che di buono c'è anche nel nostro giardino.
Anche perché non è che all'estero siano tutte rose e fiori.
Se leggete i calendari di switch-off nel resto d'europa,l'Italia è in linea con gli altri paesi. Se guardate il canone della Rai come una spesa assurda (nonostante abbia 3 canali nell'analogico+5/6 sul dtt+altri sul sat+ 5/6 canali radio,un'ottima piattaforma web per la diretta tv),vedete quanto costa il canone della BBC! (Ok,la BBC nn ha la pubblicità..però cmq il canone resta alto).
Se andate in Spagna,in Germania,ecc...non troverete una tv molto più "culturale" della nostra. Spero per voi che ci siate stati in qst paesi e che nn stiate parlando solo per sentito dire da un amico di un amico.

Cmq. in effetti siamo un pò fuori Topic,ma ci siete andati voi per primi sparlando della Rai.
A me interessavano dettagli tecnici sul tipo di segnale che andrà in onda durante la Confederations Cup sulla Rai. Punto.

riflettiamo su un aspetto
questa discussione è nata sulla confederation cup e su dove e come verrà trasmessa

per quanto riguarda sky, già da mesi sappiamo tutto. trasmetterà tutte le partite e le trasmetterà in hd

manca un mesetto e per quanto riguarda la rai ancora non si sa niente di preciso. è stato detto qua dentro sia che trasmetterà solo le partite più importanti , sia che le trasmetterà tutte, mentre sull'eventualità dell'hd è ancora tutto un mistero

un'azienda che a un mese dall'evento non fa sapere nulla è un'azienda che non funziona. o per quanto riguarda la programmazione o per quanto riguarda la comunicazione.
io non ce l'ho con la rai, però se giudichiamo dei dati di fatto, è un'azienda che funziona male e che ancora conserva tanti stereotipi delle "pecionerie" anni 80

Pescatore85 ha detto:
Spero per voi che ci siate stati in qst paesi e che nn stiate parlando solo per sentito dire da un amico di un amico.

Ho vissuto negli U.S.A. per anni e ti assicuro che non parlo per sentito dire (abbonamento via cavo con 200 canali compresi di film,sport,serie tv,tutto insomma, a 19,95 $ al mese ;) ).
D'altronde quello è il PRIMO MONDO, il nostro il QUARTO.

Ciao

Alex

Per quanto riguarda la Confederations Cup...mancano 14 giorni..e ancora da nessuna parte è spuntato uno spot,un avviso da parte della Rai...strano.

Domenica alla DS hanno detto che faranno tutte le partite sulla rai, tirando una frecciata a sky che continua a parlare di esclusiva...

RAGAZZI: ve lo dico una vola sola e poi mai più... nella discussione ci sono stati un saco di ot, con alcuni interventi anche sul filo del regolamento.

Il prossimo che straparla lo banno senza pietà.

Punto.

State in topic :huh:

Mica sapete se io che non ho nè sport nè calcio su sky potrò vedere le partite dell'Italia? Gli ultimi mondiali di calcio le diedero "in chiaro" anche per chi come me aveva il pacchetto mondo+cinema.. Notizie a riguardo?