• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

condizionatore di corrente e filtraggio

barrob

Member
Messaggi
57
Località
ancona - italia
Volendo dotare il mio impianto audio video di un condizionatore di corrente ho trovato questo prodotto, indicato per utilizzo in campo professionale ma utilizzabile credo anche per il proprio impianto domestico.

Il prezzo sembra essere intorno a € 500, ben superiore alle semplici ciabatte filtrate ma comunque ben inferiore ad apparecchi analoghi da migliaia di euro:

surgex1.jpg
SX1216RTi -
Eliminatore degli impulsi e condizionatore di correnteda 1U, 19” rack. Schermato magneticamente, garantiscela protezione contro gli impulsi della corrente edè dotato del circuito Impedance Tolerant® EMI/RFIFiltering, ICE® Inrush Current Elimination, COUVS®Catastrophic Over / Under Voltage Shutdown. Possibilitàdi controllo remoto. Protezione termica contro il
sovraccarico. Circuito di Self test con indicatore visivo.
Carico massimo = 16A.

a tale apparecchio potrebbero poi essere allacciate delle semplici ciabatte, munite di interruttore, con due o tre prese relative a gruppi di componenti da accendere di volta in volta in base all'utilizzo dell'impianto (tv, solo audio, video, htpc, ecc.).

La stessa azienda produce anche analogo componente però da installare a muro tipo centralino, da cui far partire i cavi sotto traccia per le prese di corrente:
surgex2.jpg
SXN1230 (Grey) - Eliminatore di impulsi e filtro di tolleranza di impedenza
EMI/RFI per installazioni fisse in cui si utilizzano
sistemi a 230 Volt con richiesta di singola fase. Montato
all’interno di una scatola a normativa NEMA (da cm.
30,48x30,48x10,16). Colore grigio.

Ritenete che tali prodotti siano validi ed utili per il proprio impianto audio/video ed eventualmente quale delle due tipologie di apparecchiature sarebbe da preferire senza considerare la necessità di dover effettuare opere murarie per l'installazione tipo centralino.

roberto

 
Ultima modifica:
Top