• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Condivisione front speakers tra HIFI e HT

marcota

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti,
con estremo "timore" reverenziale vi pongo alcune prime domande su un impianto HT da realizzare.

Premetto che ho usato il "cerca" per giorni e giorni senza risultato perche' non so con che "termini" cercare quel che mi serve sapere.
Tutto nasce dal maledetto WAF... ho gia' un impianto musicale e di questo vorrei condividere gli altoparlanti (anche per ragioni di spazio) con il futuro sistema HT per farne i due canali anteriori sx/dx, la consorte non permetterebbe mai due paia di diffusori. Come potrei fare?

Altra domanda: sempre a causa di quel maledetto WAF, sono stato costretto a nascondere le elettroniche in uno sportello della libreria, dovrebbero esistere dei "ripetitori" per i segnali ad infrarossi dei telecomandi, da montare esternamente e che riportano i segnali all'interno del mobile ma non saprei chi produce questo genere di cose, in rete per ora le ricerche sono state infruttuose... :confused:
 
Dovresti dotarti di un amplificatore HT che sia dotato di uscite preamplificate (i classici RCA) per i canali anteriori

A queste uscite collegherai l'amplificatore che ora usi per il semplice HiFi stereo (presumendo che il tuo ampli abbia piu' di un entrata)

Almeno, questa e' la soluzione che uso io...

Per quanto riguarda gli IR mi e' bastato scrivere "ripetitori IR" in google per trovare questo sito :p

Sono sicuro che, cercando un po' meglio, ne troverai a bizzeffe. Mi sembra che anche qui se ne sia parlato qualche tempo fa

Ciao :)

Andrea
 
Top