• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

condividere l'impianto 5.1 del pc sul mio tv lcd

limpido

New member
Vi vorrei porre un quesito, ho un impianto della creative 5.1 collegato con relativa scheda audio sul mio pc.
Per la settimana prossima avrei il mio nuovo televisore, (samsung 32b450), e volevo collegarci lo stesso impianto che tengo sul pc ed utilizzarlo anche quando il PC E' SPENTO.

L'impianto è cosi composto:
ci sono le 5 casse che vengono collegate al sub e dal sub escono 3 fili che vanno a collegarsi nella scheda audio.
nello stesso sub ci sono altre 2 uscite una per regolare l'audio e l'altra per l'alimentatore.

Ora secondo voi:
E' fattibile la condivisiione dell'impianto?
Se si in che punto e con che fili posso creare il ponte cosicchè posso utilizzare l'impianto quando il pc e spento dalla tv?

p.s. dalla scheda audio al sub dove viene anche gestito il segnale sono fili jack 3,5

mentre il tv ha com uscite audio 2 rca oppure l'uscita optical oltre le vaire uscite scart hdmi etc..etc..

Poi vi aggiungoun altra domanda da un cavo optical può uscire diretamente dall'altro lato del cavo 3 jack da 3,5 per poterli mettere direttamente dnel HomeTheatre?

Ultima modifica:
Ho fatto un piccolo schema per rendevi l'idea di quello che voglio fare (premesso che per adesso è solo teoria se mi dite che praticamente si può fare acquisto un po di materiale)

1 ATTACCO

dal sub faccio uscire uno sdoppiatore di jack3,5 dalle due entrate
1 che gestisce le casse avanti
1 che gestisce le casse dietro

ad ogni uno di questo sdoppiatore collego un cavo jack 3,5 e lo faccio andare nella scheda audio del pc.

Le rimanenti 2 entrate dei 2 sdoppiatori gli collego un cavo che da un lato ci sta uno jack3,5 maschio e dall'altro lato 2 rca (il filo nero e rosso).

2 ATTACCO

riunisco le due entrate nere che provengono dai due sdoppiatori diversi e le faccio confluire nell TV tramite un riduttore RCA

riunisco le due entrate nrosse che provengono dai due sdoppiatori diversi e le faccio confluire nell TV tramite un riduttore RCA .

TEORICAMENTE cosi facendo dovrei avere lo stesso impianto per il pc e il televisiore solo che per il televisore non ho l'effeto 5.1 ma solo attive le 4 casse.

Oppure.... faccio scoppiare tutto ;) ;) ;)

Allegati

• schema.JPG
    schema.JPG
    40.6 KB · Visualizzazioni: 9