• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

conclusioni per acquisto dvdrec

dragul

New member
Salve a tutti ho letto i vari 3rd ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione:
"Che dvdrec posso comprare che soddisfi i miei bisogni".
Essendo a digiuno completo non mi resta che affidarmi a voi.

I bisogni sono di registrare in qualità ottima da Tv con l'ausilio del digitale terrestre e in un futuro da sky e una facile connessione con il pc. Vorrei precisare che la visione di divx e dvd avviene tramite la xbox e che la Tv è una samsung TV Flat 29" con scansione a 50 Hz & Digital Noise Reduction ( CW 29A114V ) link pagina uff "
e le specifiche tecniche sono queste:
Informazioni generali
PAL-B/G, D/K, I
SECAM-B/G, D/K, L/L
NTSC 4.43, VIT
VHF/UHF (2-12 / 21-69)
Cavo / Iperbanda (S1-S20/S21-S41)
Collegamenti
Numero di prese Scart: 2
Ingressi audio video: laterali
Ingresso S-Video: laterale

le restanti a questo indirizzo

Preferirei un Dvdrec che registri sia sia su i Dvd+R che Dvd-r che sui dual layer +r e -r
Cosa non di poco conto è il Budget che si aggira sui 500€

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la Vs disponibilità e mi scuso per eventuali errori :rolleyes:

perchè non prendere in considerazione l'upgrade del pc con un'ottima scheda video? Avresti la possibilità nell'immediato futuro di avere più flessibilità anche con i nuovi formati hd dvd e blu ray.

Avendo già due pc, vorrei tentare di semplificarmi la vita, infatti, il dvdrec basta programmarlo e registra i programmi. Cosa importante il dvdrec nn sarebbe sottoposto a virus, crash di sistema etc etc.

vuoi il mio bellissimo philips dvdr7300h (e io mi prendo il pc)? :D
Con quel budget, leggendo le altre discussioni, pare che panasonic e pioneer siano i più quotati e performanti al momento, seguiti da Lg.

C'è poco da consigliare se leggi i post non puoi che arrivare a questa conclusione:

Panasonic, Sony o Pioneer!!!

Io ho il Pio DVRH-S trovato con una superofferta a 290€ e và benissimo!

Ci sono ora i modelli con HDMI...

Il pana offre la possibilità di upscaling tramite HDMI!!!

Se vai sul sito ufficiale delle due aziende trovi tutte le caratteristiche tecniche, ti scarichi i manuali e con calma prendi la tua decisione.

Sai già che troverai l'HDMI solo nei modelli più recenti e che pagherai qualcosa in più, per il resto le funzioni + o - sono quelle già collaudate....

Forse cambia la presenza o meno del "pausa live tv" e dell'upscaling, poi vedi...

Magari quando hai individuato il modello fai una ricerca sul forum per vedere se chi l'ha preso è rimasto soddisfatto.

E' tutto quello che avrei voluto fare io prima di trovare l'occasione del Pio DVRH-S.

Per fortuna è andata bene così!!!

Ciao.